Aiuto collegamento led e ventole?

Ventole, Airflow e LED

Sirkus

Buonasera ho acquistato questo un case della nuwo R602 con già 4 ventole RGB incluse... Non riesco a capire se ho sbagliato io il collegamento o qualcosa non va, poiché le ventole girano tutte ma non si accendono i led,o talvolta (totalmente casuale si accende blu...)
Il computer l'ho appena assemblato e ho collegato le ventole tutte e 4 insieme tramite i loro connettori,per poi collegarle all'alimentatore tramite cavo sata.
Solo che mi rimane questo cavo fuori che non vi è possibilità di collegare su scheda madre poiché non c'è il connettore, la scheda madre è una
Msi Pro b760m-p
Il problema è questo è questo che mi rimane fuori ?(foto 1)
Grazie
 

Allegati

#1

Jeriko73

Utente Èlite
Sirkus ha detto:
Buonasera ho acquistato questo un case della nuwo R602 con già 4 ventole RGB incluse... Non riesco a capire se ho sbagliato io il collegamento o qualcosa non va, poiché le ventole girano tutte ma non si accendono i led,o talvolta (totalmente casuale si accende blu...)
Il computer l'ho appena assemblato e ho collegato le ventole tutte e 4 insieme tramite i loro connettori,per poi collegarle all'alimentatore tramite cavo sata.
Solo che mi rimane questo cavo fuori che non vi è possibilità di collegare su scheda madre poiché non c'è il connettore, la scheda madre è una
Msi Pro b760m-p
Il problema è questo è questo che mi rimane fuori ?(foto 1)
Grazie
Che scheda madre hai? Quel connettore lo devi collegare sulla mb non all'alimentatore sennò non puoi gestire l'rgb

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
#2

Sirkus

Jeriko73 ha detto:
Che scheda madre hai? Quel connettore lo devi collegare sulla mb non all'alimentatore sennò non puoi gestire l'rgb

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
È segnata la scheda madre,non c'è nulla su cui posso connettere
 
#3

Jeriko73

Utente Èlite
Sirkus ha detto:
È segnata la scheda madre,non c'è nulla su cui posso connettere
Dovrebbe essere questo
67fb0bae6b342e4190dcafe8b2af2c20.jpg


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
#4

Sirkus

Jeriko73 ha detto:
Dovrebbe essere questo
67fb0bae6b342e4190dcafe8b2af2c20.jpg


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Ma io ho il PIN femmina a 3 non a 4 PIN.. dalle ventole
 
#5

Jeriko73

Utente Èlite
Sirkus ha detto:
Ma io ho il PIN femmina a 3 non a 4 PIN.. dalle ventole
Sulla scheda è da 4 con uno vuoto in mezzo giusto?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
#6

Luigi15

Sirkus ha detto:
Buonasera ho acquistato questo un case della nuwo R602 con già 4 ventole RGB incluse... Non riesco a capire se ho sbagliato io il collegamento o qualcosa non va, poiché le ventole girano tutte ma non si accendono i led,o talvolta (totalmente casuale si accende blu...)
Il computer l'ho appena assemblato e ho collegato le ventole tutte e 4 insieme tramite i loro connettori,per poi collegarle all'alimentatore tramite cavo sata.
Solo che mi rimane questo cavo fuori che non vi è possibilità di collegare su scheda madre poiché non c'è il connettore, la scheda madre è una
Msi Pro b760m-p
Il problema è questo è questo che mi rimane fuori ?(foto 1)
Grazie

Quel cavo rgb deve andare su 5v e non 12v e sulla tua scheda madre non c'è!
 
#7

Sirkus

Jeriko73 ha detto:
Sulla scheda è da 4 con uno vuoto in mezzo giusto?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
No non c'è proprio
luigi15 ha detto:
Quel cavo rgb deve andare su 5v e non 12v e sulla tua scheda madre non c'è!
E come posso fare?
 
#8

Jeriko73

Utente Èlite
Sirkus ha detto:
No non c'è proprio

E come posso fare?
Mi sa che devi comprare un hub rgb tipo questo

12V 4Pin PWM e 5V 3Pin ARGB con alimentazione SATA 15Pin Hub 2-in-1 Sincronizzazione CPU Ventola di raffreddamento indirizzabile RGB Illuminazione PCB Splitter per interfaccia scheda madre estesa https://amzn.eu/d/2lksie3

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
#9