Aiuto cavi scheda madre

Pubblicità

HiedraElf

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao,
mi hanno regalato una scheda madre Biostar h55, ma senza cavi di collegamento.
Ho un case vecchio nel quale l'ho inserita con relativi cavi vecchi. Alcuni corrispondono, come il sata e le usb, ma per esempio il cavo dell'accensione che ho non va bene per questa motherboard.
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare tutti i cavi compatibili con la suddetta scheda madre?
Grazie

Ciao, ecco le foto. Non riesco a far combaciare i pin dell'accensione col cavo che ho
2y1WeA6.jpg
uJYv4SQ.jpg

perchè tu hai il connettore unico....
probabile case di un pre assemblato...

devi provare a mettere il connettore qui e vedere se entra

Allegati

• 2y1WeA6.webp
    2y1WeA6.webp
    1 MB · Visualizzazioni: 142
Sì esatto, era un preassemblato. Comunque no non ci entra perché il connettore unico ha una delle aperture chiuse e invece in corrispondenza di quella ci ci dovrebbe entrare una stanghettina (passami il termine). È l'unico pin che non entra -_- posso acquistarne uno per quella scheda madre da qualche parte? Sto cercando ovunque ma non trovo..

Sì esatto, era un preassemblato. Comunque no non ci entra perché il connettore unico ha una delle aperture chiuse e invece in corrispondenza di quella ci ci dovrebbe entrare una stanghettina (passami il termine). È l'unico pin che non entra -_- posso acquistarne uno per quella scheda madre da qualche parte? Sto cercando ovunque ma non trovo..
Sei pratico con saldatore e stagno?

Non riesci a collegare anche solo i cavi di accensione? Mi spiego: dovresti individuare i due cavi che servono per mettere in corto il tasto del case e vedere se è possibile collegare almeno quei pin alla main, magari lasciando parte del connettore fuori dalla scheda. A quel punto per evitare casini taglia tutti i cavi restanti (tagliali lasciando qualche centimetro di cavo sul connettore, va che poi devi saldarli o ricollegarli) e via.

Ci provo, vedo se riesco. Tanto gli altri cavi sono collegati al led luminoso di cui si può fare a meno, credo.

Non saprei nemmeno da dove iniziare :lol:
Quelli che ti ho indicato sono dei capi corda che si usano per intestare i cavi.
Si deve spelare il cavo, di qualche millimetro ed infilare la parte di cavo spelato nel puntale e poi con una "pinza" particolare, che si chiama crimpatrice, si và a serrare in prossimità della parte colorate in modo che venga stretto la parte di cavo precedentemente spelata.
Ma visto che dici di non aver ma avuto a che fare con cose del genere, puoi sempre seguire il consiglio di @MessereFelposo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro