DOMANDA Aiuto cambio telefono per mia madre (ex Galaxy S9)

Pubblicità

DZVE

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao ragazzi!
Devo cambiare il telefono a mia madre, il suo vecchio Galaxy S9 ormai chiede pietà. L'uso che ne fa è super basic: un po' di social, chiamate e qualche ricerca su Google.

Il budget è intorno ai 250/300€.

Qui scatta un dubbio: l'S9 l'aveva preso appena uscito con la classica offerta a rate della Wind Tre. Lei si era trovata bene perché le piace l'idea del "pacchetto unico", ma io sono sempre stato un po' scettico perchè secondo me con le rate degli operatori il telefono lo paghi molto di più del suo valore reale.

Voi che dite?
Qual è il best buy su quella cifra oggi?
Oppure sapete se esistono offerte degli operatori che convengono davvero oggi?

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano!

Ciao! Beh, in realtà se si controlla bene, a volte, i prezzi degli smartphone a rate sono uguali o inferiori al prezzo di listino! O per lo meno, sono in linea al prezzo che si trova su un ipotetico store...!
Diciamo che però, ultimamente vedo che a differenza di qualche anno fa.... se si acquista lo smartphone tramite operatore, si è obbligati a sottoscrivere anche la nuova offerta mobile....! Quindi in pratica, ad esempio con WindTre, puoi fare così

Con un budget invece, da spendere subito, io per le mamme non esigenti, ad oggi consiglierei l'acquisto di un Honor 400 Lite
Secondo me è più che ottimo per l'uso che ne fa.... hai tanta memoria e comunque offre un buon compromesso tra software/hardware
Inoltre, Honor ha un'ottima applicazione di supporto per eseguire facili backup dello smartphone su PC....!

Qui scatta un dubbio: l'S9 l'aveva preso appena uscito con la classica offerta a rate della Wind Tre. Lei si era trovata bene perché le piace l'idea del "pacchetto unico", ma io sono sempre stato un po' scettico perchè secondo me con le rate degli operatori il telefono lo paghi molto di più del suo valore reale.
shop come amazon o siti con pagamento via paypal, permetto di splittare il costo dai 3 mesi per l'ultimo e 5 o 12 mesi sul primo

Ciao! Beh, in realtà se si controlla bene, a volte, i prezzi degli smartphone a rate sono uguali o inferiori al prezzo di listino! O per lo meno, sono in linea al prezzo che si trova su un ipotetico store...!
Diciamo che però, ultimamente vedo che a differenza di qualche anno fa.... se si acquista lo smartphone tramite operatore, si è obbligati a sottoscrivere anche la nuova offerta mobile....! Quindi in pratica, ad esempio con WindTre, puoi fare così

Con un budget invece, da spendere subito, io per le mamme non esigenti, ad oggi consiglierei l'acquisto di un Honor 400 Lite
Secondo me è più che ottimo per l'uso che ne fa.... hai tanta memoria e comunque offre un buon compromesso tra software/hardware
Inoltre, Honor ha un'ottima applicazione di supporto per eseguire facili backup dello smartphone su PC....!
L'avevo visto pure io però non so quanto potrà durare, S9 è uscito nel 2018 quindi si è fatto circa 8anni di vita. So benissimo che non posso comparare un telefono da 800€ con un telefono da 200€. Però dove possibile perchè so che il budget è basso una scelta un minimo future proof.

L'avevo visto pure io però non so quanto potrà durare, S9 è uscito nel 2018 quindi si è fatto circa 8anni di vita. So benissimo che non posso comparare un telefono da 800€ con un telefono da 200€. Però dove possibile perchè so che il budget è basso una scelta un minimo future proof.
E quale dato ti indica che l'Honor non possa durare 8 anni? Nel senso.... considerando la tecnologia di oggi e l'hardware che c'è, sono tutti smartphone che possono durare per svariati anni.... poi ovvio, il punto debole su tutti è la batteria, ma quella si può sostituire volendo...!

Grazie gli darò un'occhiata a questi modelli. Tra questi quali pensi che sia il più future proof considerando SW e HW

Lato hardware il Poco X7 Pro perche' e' molto potente. Lato aggiornamenti software il Samsung A56 che ti da 6 versioni di Android e 6 anni di patch di sicurezza. E comunque sia A56 ha una buonissima performance e ci sono diversi modi per aumentarla ancora di piu. La mia guida: Migliorare la performance nei Samsung Galaxy

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro