• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto cambio scheda video pc

Pubblicità

SonoMolly

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve ragazzi al momento monto questo setup:

AMD Ryzen 5 3600
B550 Gaming X V2
Ram 16gb 2666
Alimentatore bronze da 650w o 700w non mi ricordo esattamente
Scheda video 2070
NVME Samsung plus 1tb

La mia domanada è se compro una 4070 super avrei dei problemi? riesco a sfruttarla almeno al 80% del suo potenziale? o starei mettendo una scheda video che mi da problemi con il mio attuale setup?

quanto perdo secondo te a livello di prestazioni?

ho fatto il bottelneck check e mi risulta che girerebbe a 10% in meno con sto processore che ho io

Ultima modifica da un moderatore:
ho fatto il bottelneck check
non servono a nulla i comparatori online
se devi cambiare la scheda video cambiala senza darti troppo pensiero, alla fine te la ritrovi, metti da parte un po' di soldi e quando ne hai cambi direttamente CPU, scheda madre e RAM con una piattaforma moderna con RAM DDR5

vabbe le ram ddr4 le posso portare a ddr5 ma non cambia molto alla fine
magari il processore che è quello che ha più responsabilità di bottleneck

vabbe le ram ddr4 le posso portare a ddr5 ma non cambia molto alla fine
le DDR4 non ce le puoi portare a DDR5 perché CPU e scheda madre non sono compatibili, per le DDR5 servono i Ryzen 7000 (penultima generazione) o 9000 (usciti 3 mesi fa)
quindi l'unica sarebbe cambiare la CPU

e quanto bottleneck potrei avere secondo te con il setup attuale?
non penso di perdere + del 10% della potenza della gpu

e quanto bottleneck potrei avere secondo te con il setup attuale?
non penso di perdere + del 10% della potenza della gpu
dipende dai gicohi, ma ne perdi di più, il Ryzen 3600 non è mai stata una CPU da gaming
se monti una RTX 4070 dovrai limitare artificialmente (e drasticamente) il numero di fps da generare dal pannello di controllo dei driver NVidia; con quel PC suppongo che hai un monitor full-HD e la 4070 farebbe così tanti fps che la CPU non riesce a rifornirla di dati; come risultato finale avresti stuttering (gioco a scatti) perchè la CPU non sta dietro alla scheda video; in QHD il problema sarebbe meno evidente ma un limite agli fps dovrai comuqnue metterlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro