Aiuto Build Pc Gaming/Grafica 1000-1100Euro

Computer da Gioco e VR

Buonasera a tutti, mi servirebbe un aiuto per creare una build da affiancare al mio monitor 4k BenQ EW3270U, ho intenzione di giocare almeno a 30 fps in 4k se possibile o al limite a 60 fps in 2k. Oltre che giocare uso programmi di fotoritocco/grafica.

budget:1000-1100

Grazie a chi mi saprà aiutare:ok:
 
#1

mr_loco

Utente Èlite
Fabrizio Fennec ha detto:
Si, ho dato un'occhiata ma non riesco a trovare la soluzione giusta per me.
con quel budget ci vai molto stretto con il 4k, più abbordabile il 2k, per i 30 fps ci sono le console
il monitor non è il massimo per fotoritocco
se farai grafica 2d un 3600 è sufficiente, in quel caso puoi aumentare la gpu favorendo il gaming con una 2060s o 2070s
dal pc attuale puoi salvare qualcosa?
in firma ho qualche guida se può interessare
 
#4

mr_loco ha detto:
con quel budget ci vai molto stretto con il 4k, più abbordabile il 2k, per i 30 fps ci sono le console
il monitor non è il massimo per fotoritocco
se farai grafica 2d un 3600 è sufficiente, in quel caso puoi aumentare la gpu favorendo il gaming con una 2060s o 2070s
dal pc attuale puoi salvare qualcosa?
in firma ho qualche guida se può interessare

Grazie per la risposta. Avevo intenzione di creare un pc anche per risparmiare, in quanto su console i giochi costano molto di più rispetto al pc, come ho scritto prima mi andrebbe bene anche il 2k. Purtroppo non posso salvare nulla in quanto è un notebook della MSI, per essere precisi il GS63VR 6RF.
 
#5

mr_loco

Utente Èlite
programmi che andrai ad usare?
 
#6

La suite di adobe principalmente e utilizzo di macchina virtuale, oltre ai giochi ovviamente
 
#7

Manuel Ferrari ha detto:
Io farei così allora:


ANche se il 4k è tosto....
Grazie per i consigli, però io per la gpu avevo intenzione di comprare la "SAPPHIRE RADEON RX5700 8GB, 21294-01-20G " va bene o è inferiore a quella che mi hai linkato tu? perchè su un noto sito che inizia con la lettera A sta a 329,99
 
#9

mr_loco

Utente Èlite
cambierei le ram con queste, nel caso vai per 32Gb la scelta migliore per il prezzo sono le 3200Mhz CL16
 
#13

alek9

mr_loco ha detto:
cambierei le ram con queste, nel caso vai per 32Gb la scelta migliore per il prezzo sono le 3200Mhz CL16
Occhio che quelle sono CL19 meglio 3400mhz cl 16 ;)
 
#14

mr_loco

Utente Èlite
alek9 ha detto:
Occhio che quelle sono CL19 meglio 3400mhz cl 16 ;)
sono C17 e amazon che ha descrizioni sbagliate
 
Mi Piace: Manuel Ferrari
#15
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.