Icewong
Utente Attivo
- Reazioni
- 107
- Punteggio
- 45
Ciao ragazzi, avrei bisogno di alcuni consigli.
Vorrei fare refresh della mia build personale che utilizzo per lavoro.
Il mio lavoro principalmente è quello di sviluppatore full stack, ma faccio anche qualcosina di grafica.
Principalmente ho bisogno di potenza di calcolo.
Alcuni vecchi progettoni megalitici, per compilare purtroppo, possono richiedere anche 10 minuti.... poi lancio container doker in locale, VM, posso anche aprire diversi progetti contemporaneamente.
(principalmente gli IDE che uso sono intellij IDEA e webstorm ultimate, VS 2022 community, poi uso illustrator etc)
Al momento lavoro su ua build ATX un r9 5900x e 32 gb DDR4 3200mhzC16. Il disco l'ho aggiornato da poco ad un samsung 980pro, che reciclero...
Il mio obiettivo è quello di realizzare una build potente ma anche "trasportabile".
Mi capita di spostarmi di ufficio o lavorare in smart o dal cliente.
Ho anche un portatile ma con queste premesse, spesso faccio fatica.
Ho assemblato diverse build, ma mai un MiniITX, volevo provare a costruire una build di questo taglio, ma non sono sicuro di alcuni punti.
Il mio problema/dubbi principali, sono il case e l'alimentatore.
Ho puntato a questo. Mi sembra la scelta più sensata in ottica alimentatore.
Perchè mi consente di montare un SFX, però forse è un compromesso...
Case più piccoli buoni cene sono ?
Alimentatori TFX di qualità ce ne sono?
non mi pare di averli trovati, più che altro ho letto che sono molto rumorosi... qualcuno li ha provati ?
Ecco il resto della build
R7 9700X - Non so se aspettare che cali un po di prezzo...
Dissi - basterà? c'è qualcosa di meglio per quel case? sono consapevole che dovrò forse "castrare" un po' la cpu...
PSU
Matherboard - c'è di meglio ? per aggiornare il bios mi servirà un 7000 ?
RAM - devo capire se ci stanno, però mi sembrava la scelta migliore...
grazie a chi avrà la pazienza di leggere e consigliarmi
Vorrei fare refresh della mia build personale che utilizzo per lavoro.
Il mio lavoro principalmente è quello di sviluppatore full stack, ma faccio anche qualcosina di grafica.
Principalmente ho bisogno di potenza di calcolo.
Alcuni vecchi progettoni megalitici, per compilare purtroppo, possono richiedere anche 10 minuti.... poi lancio container doker in locale, VM, posso anche aprire diversi progetti contemporaneamente.
(principalmente gli IDE che uso sono intellij IDEA e webstorm ultimate, VS 2022 community, poi uso illustrator etc)
Al momento lavoro su ua build ATX un r9 5900x e 32 gb DDR4 3200mhzC16. Il disco l'ho aggiornato da poco ad un samsung 980pro, che reciclero...
Il mio obiettivo è quello di realizzare una build potente ma anche "trasportabile".
Mi capita di spostarmi di ufficio o lavorare in smart o dal cliente.
Ho anche un portatile ma con queste premesse, spesso faccio fatica.
Ho assemblato diverse build, ma mai un MiniITX, volevo provare a costruire una build di questo taglio, ma non sono sicuro di alcuni punti.
Il mio problema/dubbi principali, sono il case e l'alimentatore.
Ho puntato a questo. Mi sembra la scelta più sensata in ottica alimentatore.
Perchè mi consente di montare un SFX, però forse è un compromesso...
Case più piccoli buoni cene sono ?
Alimentatori TFX di qualità ce ne sono?
non mi pare di averli trovati, più che altro ho letto che sono molto rumorosi... qualcuno li ha provati ?
Ecco il resto della build
R7 9700X - Non so se aspettare che cali un po di prezzo...
Dissi - basterà? c'è qualcosa di meglio per quel case? sono consapevole che dovrò forse "castrare" un po' la cpu...
PSU
Matherboard - c'è di meglio ? per aggiornare il bios mi servirà un 7000 ?
RAM - devo capire se ci stanno, però mi sembrava la scelta migliore...
grazie a chi avrà la pazienza di leggere e consigliarmi