Buonasera a tutti, stavo meditando da tempo ad un nuovo pc, che possa utilizzare a 360° sia per il gioco che per il lavoro. In particolare per il gaming non gioco nè online nè competitivo, mi piacciono giochi con una bella storia e con impatto grafico bello da vedere, come ad es. Cyberpunk 2077, Indiana Jones, Alan wake, Doom Eternal, Red Dead Redemption 2 ed alcuni simulatori, come Flight simulator, e mi piacere giocarli in 4k al massimo dei dettagli possibili. Per l'aspetto lavorativo, mi diletto con ritocco grafico, con Photoshop, Office e, forse il più pesante, restauro video dvd e full hd e li converto in 4k hdr tramite software come unifab. Mi piacerebbe anche addestrare un AI per la segreteria dello studio legale e per compiti basici. Premesso questo, e posto il largo budget a disposizione, mi piace una configurazione bianca che sia funzionale ma anche bella esteticamente dato che il case starà sulla scrivania. Da ultimo sono già in possesso della scheda grafica, riuscita a prendere prima che "saltassero in aria" i prezzi, una Gigabyte RTX 5090 oc master ice, delle RAM Kingston Fury white rgb 64 gb (2x32gb) 6000 mhz cl 36 ed il monitor un Samsung Odissey G8 OLED 4k 32 pollici, 240hz.
La mobo mi piaceva la GIGABYTE Scheda madre X870E AORUS PRO ICE
Ram abbiamo già detto
CPU Ryzen 9950 x3d
Dissipatore Lian Li HydroShift II LCD
Case mi piace moltissimo il Lian Li vision o11 e vorrei la configurazione con questo
PSU: ROG Thor 1200W Platinum III White Edition (non so se è sufficiente - nel caso il Thor 1600w titanium ma mi devo assicurare che non si veda dato che è nero)
SSD: nvme Samsung 990 pro 4 tb
Lettore blu ray masterizzatore esterno
Una tastiera meccanica layout ita ho visto la duck III mi pare
Un mouse bianco (adesso ho un vecchio razer mamba rgb del 2013)
Grazie per il vostro aiuto per aiutarmi a realizzare un sogno di avere un pc bianco con rgb personalizzabile.
La mobo mi piaceva la GIGABYTE Scheda madre X870E AORUS PRO ICE
Ram abbiamo già detto
CPU Ryzen 9950 x3d
Dissipatore Lian Li HydroShift II LCD
Case mi piace moltissimo il Lian Li vision o11 e vorrei la configurazione con questo
PSU: ROG Thor 1200W Platinum III White Edition (non so se è sufficiente - nel caso il Thor 1600w titanium ma mi devo assicurare che non si veda dato che è nero)
SSD: nvme Samsung 990 pro 4 tb
Lettore blu ray masterizzatore esterno
Una tastiera meccanica layout ita ho visto la duck III mi pare
Un mouse bianco (adesso ho un vecchio razer mamba rgb del 2013)
Grazie per il vostro aiuto per aiutarmi a realizzare un sogno di avere un pc bianco con rgb personalizzabile.