PROBLEMA Aiuto! BSOD in Windows 7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro Aragno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Aiuto, sono nei casini! Mi spiego meglio;
Accendo il PC e Sbam! BSOD;
1065187_10200608778236016_2056913667_o.webp

Ecco una bellissima Foto :D
L'errore è stop 0x0000007b, leggendo a riguardo molti si lamentavano che tal errore si presentasse durante l'installazione di Windows XP, il problema è che io non stavo installando/sostituendo/modificando nessun S.O. quello che però posso dire è che... Beh ho scaricato parecchia roba il giorno prima di spegnerlo (Quindi non lo so,qualche "Virus" , sono un totale nubbio non mi azzannate se ho sbagliato termine :) ).
Inoltre ho sempre letto che molti propongono di Guardare nel Bios quali sono i Parametri di comunicazione selezionati e cambiare da AHCI/RAID a IDE, ma guardando... niente, io ho sempre IDE!.
Inoltre adesso sto navigando tramite Ubuntu, quindi, a mio parere, comunque sempre un parere di un Nubbio, non ci dovrebbe essere nessun malfunzionamento Hardware, credo :S .
Ho eseguito inoltre un Memtest, anche non sapendo cosa sia, su consiglio di un mio amico, il report finale è stato : "nessun errore".
Altri dettagli che vorrei riportare sono, Quando accendo il PC e scelgo la ripartizione con Windows (versione 7) mi viene data l'opportunità di accedere con lo strumento di ripristino che dopo le varie operazione mi richiede un Clic, ma niente! non posso! A quanto pare ho gli Input (Input no? Parlo sempre da nubbio XD)
Disabilitati!
Un grazie per la lettura e anche un grazie anticipato per le risposte! :D

prova a mettere AHCI al posto di IDE, se ancora non parte rimetti IDE.

Poi prova ad avviare WIndows in modalità provvisoria: appena scompare la schermata del Bios premi F8 finché non ti compare il menu ;)

dimmi se così si avvia

sembra la ram così a prima battuta prova far girare memtestx86 prelevabile dalla tool utili sotto la mia firma

Grazie a tutti e due per le risposte, ho provato sia uno che l'altro a fare tutto quello che mi avete consigliato ma niente, il Memtest non segnala nessun errore e come ho già detto non riesco a premere f8 perché mi vengono disabilitati gli input di mouse e tastiera! Che ne dite provo a reinstallare tutto a questo punto?

e come ho già detto non riesco a premere f8 perché mi vengono disabilitati gli input di mouse e tastiera!

aspetta questa parte me la sono saltata :grat:
in che senso ti vengono disabilitati?

Scusami, errore mio! Ho provato oggi ad aprire con f8 la modalità provvisoria ma niente! qualsiasi opzione io scelga non riesce a caricare che, ZAN ! spunta il blue screen, per capirci meglio oggi aprendo con f8 ho scelto la modalità provvisoria con prompt dei comandi per avviare il comando chsdk /f, ma niente!
Vedo tutta la schermata di caricamento (Suppongo erano i driver che venivano caricati no?) e SBAM! si interrompe e Blue Screen riportante sempre lo stesso errore!
Cosa posso fare? ç_ç scusatemi il lasso di tempo di risposta ma sto vivendo giornate impegnative :)

Scusami, errore mio! Ho provato oggi ad aprire con f8 la modalità provvisoria ma niente! qualsiasi opzione io scelga non riesce a caricare che, ZAN ! spunta il blue screen, per capirci meglio oggi aprendo con f8 ho scelto la modalità provvisoria con prompt dei comandi per avviare il comando chsdk /f, ma niente!
Vedo tutta la schermata di caricamento (Suppongo erano i driver che venivano caricati no?) e SBAM! si interrompe e Blue Screen riportante sempre lo stesso errore!
Cosa posso fare? ç_ç scusatemi il lasso di tempo di risposta ma sto vivendo giornate impegnative :)

infatti il comando è sbagliato chkdsk /f /r quello giusto... prova a disabilitare il riavvio automatico e vedi scriviti il codice del bsod o fagli una foto

Occupati 2 su 4, 2x4gb e scusa mi sono espresso male, nn sono proprio riuscito ad usare la modalità provvisoria! Non me la carica proprio :C esce prima l'errore che tra l'altro puoi vedere nel commento di apertura dove ho allegato un screen

Problema risolto, oggi tornando a casa dal lavoro mi sono detto, basta, tanto File utili non ne ho faccio che Ranzare via tutto e Stop!
Vi ringrazio tutti e due per la sbatta che avete avuto di rispondermi! Grazie infinitamente ! :D

Problema risolto, oggi tornando a casa dal lavoro mi sono detto, basta, tanto File utili non ne ho faccio che Ranzare via tutto e Stop!
Vi ringrazio tutti e due per la sbatta che avete avuto di rispondermi! Grazie infinitamente ! :D

ma nooooooooooooooooo io prima di vincere facile un tentativo lo avrei fatto... cmq dai apposto così

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro