Aiuto bios e boot p5kc

Pubblicità

Robyjno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
:help:
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum ma è da sempre che leggo molti vostri messaggi e sempre mi hanno aiutato.
Ora ho un problema ma non riesco a trovare la soluzione.

Ho da giorni assemblato un pc:
CPU Intel Q6600
Scheda madre Asus P5KC
Ram A-Data (2 banchi da 2 Gb tot: 4 Gb)
Alimentatore 500W
Case tipo Bmw
Scheda video Geforce 8800 gt da 512 Mb
Masterizzatore/lettore cd/dvd Sony DRU-710A
HD Seagate barracuda da 250 Gb
Audio integrato e floppy non lo voglio.

Ho collegato il tutto parte a caricare ma nulla mi da un errore:
"Reboot and select proper boot device or inser boot media ecc.."

L'hd è collegato tramite SATA esattamente nello slot SATA1 mentre il masterizzatore tramite IDE con jumper su master.
Pensavo fosse qualcosa di sbagliato tra questi 2 ma non ci capisco niente di pc.

Nel bios faccio confusione forse io e non riesco a risolvere il problema.
qualcuno mi potrebbe aiutare e magari postare anche le immagini del bios cosi da seguirle passo passo?:inchino:

Non riesco ad installare il sistema operativo.:boh:

Se ho dimenticato qualcosa ditemi pure. grazie mille.

ho avuto pure io un problema del genere su una ascrock fullhd e con un segate barracuda..penso che sia l hd,prova ad aggiornare il bios e vede che succede.

Grazie mille della risposta jazzfunk
Pero ti chiedo scusa ma con il computer non sono molto pratico e volevo chiedere a te come posso fare ad aggiornare il bios dato che il computer non parte nemmeno ma si blocca su quella scritta: "Reboot and select proper boot device or inser boot media ecc.."
Dovrei farlo da un altro pc? Ma il bios da aggiornare è quello della scheda madre?
Quello della scheda madre è il bios 903.
:inchino:Susa la mia ignoranza in materia.

ok verso sera proverò a scaricare l'aggiornamento del file bios della mia mobo p5kc e installerò provvisoriamente un floppy per vedere se tutto si risolverà.
Grazie dell'aiuto vi farò sapere

Aiuto ma cosa succede al mio pc non parte più cavolo. Qualcuno potrebbe aiutarmi??? Anche in privato oppure via mail che gli darò.
Nessuno riuscirebbe a postarmi o inviarmi via mail tutte le pagine del bios o dei settaggi cosi da provare a metterli uguali e vedere se almeno riesco a installare il sistema operativo?
Vi ringrazio intanto.
Come diceva jazzfunk ho creato un floppy che mi porta in dos poi tolgo metto il floppy contenente afudos e il file .rom digitando afudos /ip5kc-asus-1001.rom ma mi da errore dicendomi
ERROR: UNABLE TO OPEN ROM FILE.
Ma cosa devo fare uffi.
chiedo a voi più esperti grazie.

Nel Bios devi settare il masterizzatore come prima periferica di boot in modo che all'accensione vada a leggere il CD dove c'è Windows e se lo possa caricare; attualmente è l'HD che è settato come prima periferica e quindi andando a cercare lì, logicamente Windows non viene trovato.
Dopo aver caricato Windows, ripristina il settagggio originale ossia l'HD come prima periferica di boot.
Dopo, non flashare inutilmente il Bios se il PC funziona regolarmente!...:)

Ragazzi fatto dopo due settimane ce l'ho fatta.
Ho dovuto fleshare la mia scheda madre con la stessa versione del bios che già aveva montato.
Boh strano ma l'importante che ha funzionato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro