Aiuto backup netbook

Computer Portatili

mik83lavezzi

salve ho da poco comprato un netbook asus,vorrei fare un backup del sistema che non ho mai fatto(naenche su pc fisso)qualcuno può spiegarmi come farlo?
grazie
 
-->
#1

Federico83

Utente Èlite
Re: oiuto backup netbook

che sistema operativo hai?
 
#2

mik83lavezzi

w7 starter
 
#3

mik83lavezzi

ok grazie.un'altra cosa che vorrei chiederti e se potresti consigliarmi un antivirus per netbok(non so se vada bene anche uno per un pc fisso)
grazie
 
#5

Gress

Utente Èlite
avira antivir Avira antivir « VirusDefender

oppure

avast! Avast! quando la leggerezza incontra l’efficacia « VirusDefender

dipende dalle esigenze e dai gusti...il mio consiglio è di provarli entrambi... ad ogni modo: avira rileva un pò di più di avast! che però offre un minimo di controllo di internet...come leggerezza siamo li....io sul mio netbook ho avuto sia avira che avast! e mia avuto problemi con entrambi, IMHO visto che i netbook servono molto per la navigazione meglio avast!...

insieme all'antivirus tieni installato anche malwarebytes' antimalware e sei a posto ;)
 
Mi Piace: mik83lavezzi
#6

mik83lavezzi

gress ha detto:
avira antivir Avira antivir « VirusDefender

oppure

avast! Avast! quando la leggerezza incontra l’efficacia « VirusDefender

dipende dalle esigenze e dai gusti...il mio consiglio è di provarli entrambi... ad ogni modo: avira rileva un pò di più di avast! che però offre un minimo di controllo di internet...come leggerezza siamo li....io sul mio netbook ho avuto sia avira che avast! e mia avuto problemi con entrambi, IMHO visto che i netbook servono molto per la navigazione meglio avast!...

insieme all'antivirus tieni installato anche malwarebytes' antimalware e sei a posto ;)

buongiorno,grazie dell'aiuto,avg internet security non andrebbe bene(oppure e un po pesante)

un'altra domanda da rivolgervi sarebbe se mi trovassi a dover formattare in netbok potrei lo stesso avere il s.o w7 starter originale oppure no?
grazie
 
#7

Gress

Utente Èlite
io con avg mi sono trovato male, non rilevava nulla, per cui non lo consiglio...tuttavia c'è da dire che avevo la penultima versione,pò essere che sia migliorato sotto questo aspetto...

si il seriale di windows può essere riutilizzto (anche se limitatamente)....basta che ti procuri una iso pulita di windows seven starter,poi ti ricopi il seriale di window che trovi sotto il pc, sull'etichetta, porti l'immagine di windows 7 su una chiavetta bootabile,reinstalli tutto e al momento di inserire un seriale, rimetti quello del tuo vecchio starter...
 
#8

mik83lavezzi

gress ha detto:
io con avg mi sono trovato male, non rilevava nulla, per cui non lo consiglio...tuttavia c'è da dire che avevo la penultima versione,pò essere che sia migliorato sotto questo aspetto...

si il seriale di windows può essere riutilizzto (anche se limitatamente)....basta che ti procuri una iso pulita di windows seven starter,poi ti ricopi il seriale di window che trovi sotto il pc, sull'etichetta, porti l'immagine di windows 7 su una chiavetta bootabile,reinstalli tutto e al momento di inserire un seriale, rimetti quello del tuo vecchio starter...

perchè limitatamente?
 
#9

Gress

Utente Èlite
perchè dopo un certo numero di inserimenti si disattiva...serve alla microsoft per evitare di usare i seriali per sfruttare copie illegali...limitano l'uso ad un certo numero di volte (mi sembra 5...)...ovviamente solo un pc può avere quel seriale attivato sul suo pc...
 
#10