Aiuto attivazione tipologia fibra e connessioni

Pubblicità

jack289

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno a tutti,da neofita completo nell'ambito fibra vorrei finalmente fare questo passo verso l'alta velocita (o almeno spero) per usufruire di quelli che per tanti; tranne che per me; causa lentezza linea sono le realtà virtuali più note.Tengo a precisare da subito che attualmente ho un contratto Adsl con tim da 7mb la cui connessione si è sempre rilevata dopo innumerevoli segnalazioni sui 2,50 mb download ping 0,39 upload 0,37 (se fortunato) dati anche dalla distanza dalla centrale di circa 2 km.Per questo motivo circa un anno fa ho richiesto la fibra a casa e una volta arrivato il tecnico mi è stata segnalata l'impossibilità di attacco della nuova linea poichè non riusciva a trovare la prima presa.Per questo motivo ho desistito,fino ad ora, in cui ho notato la connessione ancora più lenta : Download 2,66mb Ping 56ms Upload 0,27mb.Per questo motivo ho deciso di mettere la fibra a casa.Ora ho notato che ci sono 2 tipi di possibilità la FTTC e la FTTH,che da quanto ho capito potrebbe portare sui 1000 mega tramite l'installazione di un ROE.Informandomi su alcuni articoli proposti sul vostro sito ho visto che l'armadio piu vicino è a 250 m da casa mia.Tengo a precisare che vivo in una casa singola a più piani con più prese sparse per ogni singolo piano,per questo motivo sia per grandezza che per comodità vorrei realizzare almeno ad ogni piano un punto di accesso ethernet cosi da avere minime perdite di velocità e realizzare qualcosa di stabile.La prima presa che mi hanno detto dovrebbe essere quella di entrata è posizionata vicino a un centralino analogico che ho nel piano più basso.Vorrei sapere da voi quale potrebbe essere la strategia e l'offerta giusta prima di contattare nuovamente la tim per la realizzazione di questa cosa e come magari potrei organizzarmi.Vi ringrazio

Fibra FTTH presente nella tua zona.
Lascia stare la FTTC (da armadio).

L'impianto telefonico in rame attualmente presente verrà dismesso in favore di un cavo in fibra posato direttamente nel tuo appartamento.
Maggiori info con una ricerca nel forum.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro