Aiuto ati 3870 bollente 92C°

• Autore discussione Autore discussione zizi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zizi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Un saluto a tutto il forum.

La mia 3870 con alcuni giochi raggiunge temperature da paura:help: oltre i 90C° ho provato a lasciare il case aperto ma ho risolto poco,non so se aggiungendo un altra ventola si possa risolvere il problema.Sarei anche disposto ad acquistare un sistema di raffreddamento dedicato ma no saprei dove mettere le mani.
(non posso permettermi di cambiarla)
Aiutatemi per favore :inchino:

Non ti preoccupare, la scheda grafica del mio portatile ha raggiunto anche i 101 gradi. Cmq ti faccio il mio esempio, possiedo una 8400GS che raggiunge normalmente i 62 gradi in idle, ci ho dedicato una ventola da 120mm e l'ho impostata a 1200rpm e la temperatura non supera i 42 gradi in idle, quindi ti consiglio di comprare un bel ventilatore da 12 cm e ce lo piazzi sopra al dissipatore. Figurati che ho cambiato anche la pasta termica al processore grafico ma la temperatura non è diminuita neanche di un grado.

Io avevo la HD3870 della powercolor col sistema di raffreddamento senza ventola, con un programma di benchmark che ho scaricato (nn ricordo l nome) è arrivat a 111° poi si è spento il pc!
90° in FULL va anche bene...cioè nn va bene ma si può reggere!

La mia 4870 x2 (leggermente overcloccata) arriva a 95... ma è normale. ;)
Alla fine hanno un carico di lavoro assurdo certe volte.
Ricordati che comunque sono fatte apposta... e per le temperature sono tarate in modo da spegnersi o far spegnere il pc se rischia di danneggiarsi... quindi tranquillo!

provato semplicemente a pulirla dalla polvere con una bomboletta d'aria compressa o anche soffiandoci sopra?

Anche io ho la mia Hd3870 della Sapphire che arriva a 92 gradi ma non noto mai problemi durante i giochi anche se la temperatura è alta.
Io ho anche pulito la scheda dalla polvere,gli ho cambiato la pasta termica e gli ho anche messo una ventola sotto ma non è cambiato nulla.Se non si presentano problemi con i giochi non vedo il motivo di preoccuparsi.;)

raga la mia sk video arriva a83 gradi con crysis la ventola e' impostata a dinamica..si alza in base hai gradi...e' una gtx 260 gainward che dite e' meglio settarla in manuale ??in idle a 50 gradi... datemi un consiglio thx :D

le ati hanno una temperatura massima di 125°C, ma già a 114 parte il sistema di underclock-undervolt e se non risolve spenge...
90° sono comunque tantini, non per la scheda che li tegge, ma per tutto il resto del pc, immagina che aria calda che ti si forma dentro! per non parlare del north-southbridge, accanto alla vga e senza un sistema di ventilazione dedicato, le lamelle invece di dissipare il calore del chip gli danno quello che gli trasmette la gpu!
puoi fare una foto della scheda? ha il dissi chiuso o puoi vedere le lamelle dissipanti?
anche le nvidia non scherzano in temperature...
o prendi schede a doppio slot o il risultato è sempre lo stesso

raga la mia sk video arriva a83 gradi con crysis la ventola e' impostata a dinamica..si alza in base hai gradi...e' una gtx 260 gainward che dite e' meglio settarla in manuale ??in idle a 50 gradi... datemi un consiglio thx :D
usa rivatuner per il settaggio automatico, io la mia 4870x2 rimane a 55° in crysis, sia in deflout che oc(800-980 1.35v) ovviamente in oc gira più veloce

La mia è a singolo slot(perchè quando l'ho comprata avevano finito quelle a doppio slot:doh:).Credo proprio che una scheda grafica debba avere per forza un sistema di dissipazione a due slot con ventola o addirittura metterne un altro anche più grande:sisi:.

Grazie ( Ati 3870 92C°)

Grazie a tutti per l' aiuto.

Il problema e che a 92C° interviene il VPU recovery dopo un paio di interventi del Vpu mi si blocca tutto e devo resettare:cav::cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro