Aiuto athlon 64 3000+ venice socket 939

Pubblicità

alucard_24

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao sono nuovo del forum e vorrei chiedervi se mi potete aiutare a fare un overclock del mio processore amd athlon 64 3000+ venice su socket939 non so proprio come metterci le mani.....

Scheda Madre: asus a8n-sli
Cpu: Athlon 64 3000+ venice su socket939
Ram: 4x512 ddr 400
S.Video= EAX800 a 256 mb pci-e
HD: maxtor 80 gb, 160 gb ide.

Essendo nuovo non ho mai smanettato con queste cose........
volevo chiedervi come e quanto potrei spingere il mio processore usando solo la ventola e dissipatore dato in dotazione e se mi consigliate qualche tipo di ventola o sistema di raffreddamente efficace per portare ad alte frequenze la mia cpu............

Grazie vi prego aiutatemi non mi dite di cercare in altri post perche' non ci capisco quasi una mazza di tutti quei settagi

Grazie

Ho gia' letto le guide e scaricati tutti i programmi che mi servono,
oggi sono a lavoro ma stasera mi ci metto e ti posto tutte le schermate che hai richiesto........Grazie mille
Un'altra cosa ma posso fare l'overclock senza cambiare ne ventola ne dissipatore?
Che frequenza potrei raggiungere senza cambiare sistema di raffreddamento?
Io ho fatto un overclock automatico con un programma che si chiama AIBooster, per procedere con il "primo OC", devo disinstallare questo programma??
grazie mille

Con il dissi originale non puoi salire più di tanto, diciamo che se il tuo procio viaggia a 1800 MHz puo prtarlo a 2000MHz...per ottenere risultati migliori devi cambiarlo...uno zalman cnps 7000 cu oppure il cnps 7700 cu se non hai problemi di spazio.
Per ultimo togli il prog e procedi come descitto in guida.

Eccomi qui scusa il ritardo

Sono di nuovo qui ho fatto tutte le immagini seguendo la guida che mi hai postato, ora puoi darmi una mano, tZZe ne sarei molto grato.......
1df5.jpg

2op9.jpg

3py4.jpg

4mi3.jpg

temperature rilevate in full load vero? Comunque non mi hai detto che case hai e se hai delle ventole per il ricircolo dell'aria...si deve considerare tutto quando si pratica overclock

abbiamo lo stesso hardware ...a8n sli e stesso procio commissario winchester:asd: (anche lo stepping è uguale)
l'ho portato fino a quel che vedi in firma.. credo a causa delle memorie non sale di piu'..

-la prima cosa che noto pero' sono le temperature di procio e skeda madre(chipset) sono piu' alte delle mie..io ora sono a 29° mobo e 31° procio...le tue sono in full load?-
-gpu 41 ° ???? che hai sopra ? il ghiaccio?

-altra cosa.. dalla schermata si legge bus memoria 166 e non hai toccato ancora niente...non capisco xche'?

sono a tua disposizione..
saluti !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro