aiuto assemlaggio pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matteino747

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Pc multiuso 800/900

ciao ragazzi volevo farvi i complimenti per il sito che è fenomenale=) Allora vi spiego cosa ho intenzione di fare e dovrò avere tanto supporto da parte vostra. Allora non sono un esperto in pc so solo aprire il mio smontare tutto pulirlo e rimontarlo adesso il mio pc ha 4 anni e vorrei comprarlo un altro però sempre fisso e vorrei provare ad assemblarlo da solo piano piano senza fretta secondo voi ce la potrei fare? poi tra un anno mi diplomo e il pc mi servirà per lavoro ad esempio programmi tipo autocad revit photoshop e poi lo utilizzerei per scaricare film giochi per guardare film e tutte le altre cose quindi chiedo aiuto a voi sia per l assemblaggio che per i consigli sui pezzi da aquistare. un altra richiesta vorrei fare questo pc nn a livelli altissimi per nn spendere subito tanti soldi ma con pezzi tipo scheda madre e altre cose che in futuro potrei potenziere con altri pezzi, budget sotto i 1000 nn so quanto ho di preciso tanto lo assemblo piano piano aspetto risposte grazie=) (risoluzione del monitor nn la so perchè devo ancora sceglierlo)
 
Ultima modifica:
Ciao :)
per prima cosa leggi le regole della sezione, e cambia il titolo del della discussione, senno rischi che un mod te la chiuda! e ricordati anche di dire la risoluzione del monitor che usi/userai e se farai overclock
 
product_thumb.php
AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512KB € 164.00

product_thumb.php
ASROCK AM3 870 EXTREME3 € 74.00

product_thumb.php
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB) € 87.00

product_thumb.php
Corsair CMPSU-620HXEU 620W € 102.00

product_thumb.php
Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black € 47.00

product_thumb.php
COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition € 88.50

product_thumb.php
DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE € 27.00

product_thumb.php
ATI HD5830 HIS 1GB iCooler V 2xDVI/HDMI/DP € 182.00


pixel_trans.gif
Sub-Totale: € 771.50

Un po' di spiegazioni dei componenti, un phenom ii x6 dato che per lavoro usare 6 core sarebbe un beneficio, la scheda madre è ottima perchè ben equipaggiata per quel prezzo, la ram va bene un qualsiasi kit 1333mhz cl9 sempre se non fai o.c. (stesso discorso per la scheda madre), la scheda video è l'unica che ho trovato per 200€ circa altrimenti ci stava dentro anche una 5850 a 280€.. L'alimentatore l'ho messo modulare visto che è semplice assemblarlo, cercavo il 650hxeu ma era attualmente non disponibile quindi un 750hxeu dato che puoi aggiornarlo quando e come vuoi con tutti quei watt e non avrai mai problemi, l'hard disk è buono ma magari ci sta un ssd dato che per lavoro darebbe ENORMI vantaggi (in quel caso bisogna ridurre la scheda video però), il case è molto bello e spazioso, il masterizzatore cd/dvd. Come vedi sono sotto i 800€ per chiederti se ti serve il sistema operativo, se non ti serve provvediamo a mettere un ssd e mettere una ati 5770 al posto della 5830. Cosi stai dentro i 900€
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top