PROBLEMA Aiuto assemblaggio pc

Pubblicità

Richiz

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché ho bisogno del vostro aiuto. Mi serve un pc per lavoro.
Il pc mi serve per questi usi e programmi
Adobe illustrator
adobe photoshop
Grafica 3d
Montaggio e rendering video
Di tutto questo diciamo che lo faccio a un livello medio-alto, abbastanza spinto e vorrei che il pc andasse fluido senza rallentamenti.
Mi servirebbe inoltre un hdd a parte messo in raid 1 per banda dati.
Il pc starà accesso molte ore al giorno, anche per più giorni consecutivi.
Penso che sarà indispensabile un ssd almeno da 250gb
Consigliate di prendere una scheda grafica? ho letto che le amd tipo le r9 290 sono buone per la grafica, sicuramente mi sbaglio, questo anche perchè ogni tanto userei qualche gioco.
Consigliate di andare con la nuova gen( 2011-v3 e ddr4) , haswell o gli xeon?
Non ho un budget fisso ma vorrei che non costasse un occhio della testa e mi permetta di lavorare senza rallentamenti.
Il pc lo assemblo io e non necessito di s.o.
Mi servirebbe inoltre pure un buon monitor per grafica

Grazie a tutti per la vostra dispobilità :)

non un budget fisso, diciamo sulle 1000-1300 ma se costasse meno non sarebbe male

Con tutto quello che vuoi meno sarebbe difficile ;)
Partirei da questa base:
screen.webp
Avresti un buon i7, 16gb di ram per i lavori pesanti, due hdd di ottima qualità da mettere in raid e un ssd da 250 come volevi.
Come vga la r9 290 effettivamente per il tuo uso va bene.

Eventualmente se vuoi limare un pochino senza perdere di qualità puoi:
- Cambiare il case tipo con il carbide 200R o un enermax ostrog.q
- Mettere 8 GB di ram per metterne altri 8 più avanti
- Mettere come ssd un crucial bx100
- Mettere come mobo una asrock h97 pro4 o una msi H97 pc mate

Il resto non lo toccherei.

Con tutto quello che vuoi meno sarebbe difficile ;)
Partirei da questa base:
Visualizza allegato 155624