Aiuto assemblaggio pc!!!

Alberto Facchin

Nuovo Utente
4
0
Vorrei cimentarmi nell' ardua impresa dell' assemblaggio di un pc...
Quindi avrei bisogno del vostro aiuto... questi componenti sono compatibili tra loro?
-Samsung SH-224BB Masterizzatore DVD-RW
-
Seagate Barracuda 3.5 inch 500GB 7200 RPM 16MB
-
Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM
-
Cooler Master Thunder B600 Alimentatore 600 W
-
Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition Case
-
AMD Athlon II X4 750k
-
Asrock 970 Extreme3 - Socket Am3+ - Chipset 970 - Atx
-
Asus AMD Radeon HD 6670 Graphics Card
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Vorrei cimentarmi nell' ardua impresa dell' assemblaggio di un pc...
Quindi avrei bisogno del vostro aiuto... questi componenti sono compatibili tra loro?
-Samsung SH-224BB Masterizzatore DVD-RW
-
Seagate Barracuda 3.5 inch 500GB 7200 RPM 16MB
-
Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM
-
Cooler Master Thunder B600 Alimentatore 600 W
-
Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition Case
-
AMD Athlon II X4 750k
-
Asrock 970 Extreme3 - Socket Am3+ - Chipset 970 - Atx
-
Asus AMD Radeon HD 6670 Graphics Card

Ciao :)
Che utilizzo dovresti fare del pc? Quanto vorresti spendere al massimo? Perchè una configurazione fatta così è piuttosto datata ;)
Partendo dal Processore che è di qualche generazione fa, così come la Scheda Video. Se proprio vuoi risparmiare a questo punto prendi una "APU" di "AMD" e con 200€ hai CPU e GPU con discrete performance ;)
 

Leo Bernazzoli

Utente Attivo
99
3
TI consiglio questa configurazione

Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition Case

sapphire radeon HD 7750 2GB

G.Skill 8gb DDR3-1600 (MODELLO aegis)

MSI 970A-G46

AMD FX6300

Thermaltake Hamburg 530W

ottimo nel Gaming con questa scheda madre non ti consiglio di overclocare
ciao buona forutna
 

Alberto Facchin

Nuovo Utente
4
0
Ciao :)
Che utilizzo dovresti fare del pc? Quanto vorresti spendere al massimo? Perchè una configurazione fatta così è piuttosto datata ;)
Partendo dal Processore che è di qualche generazione fa, così come la Scheda Video. Se proprio vuoi risparmiare a questo punto prendi una "APU" di "AMD" e con 200€ hai CPU e GPU con discrete performance ;)


ciao, scusami ma sono nuovo del settore e anche del forum...
So che come configurazione è un po datata, ma il problema è che ho un budget massimo di 450 euro e vorrei un pc adatto ad applicazione di grafica come autocad etc...
Sapresti consigliarmi qualcosa?
Grazie mille!
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
ciao, scusami ma sono nuovo del settore e anche del forum...
So che come configurazione è un po datata, ma il problema è che ho un budget massimo di 450 euro e vorrei un pc adatto ad applicazione di grafica come autocad etc...
Sapresti consigliarmi qualcosa?
Grazie mille!

Allora :) Non c'è bisogno di scusarti ;)
Comunque con 450€ ovviamente non puoi pretendere prestazioni buone in abito grafico, ma devi scendere a compromessi, con prestazioni minori e costi minori. Le APU sono appunto economiche, e il modello di punta attuale "AMD A10 7850k" con circa 200€ ti da delle performance generali discrete ;) (ovviamente non si può paragonare con un "Intel Core i7" o GPU tipo "Nvidia GeForce GTX 780 3GB").
In alternativa puoi prendere una CPU della serie "FX 4xxx", che costano (i modelli base) da 90€ (che certamente rendono meglio della CPU che avevi scelto), e poi dovresti affiancargli una GPU ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!