• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aiuto assemblaggio pc

Pubblicità

Mattyme

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
spero che sia la sezione giusta,
pochi giorni fa ho acquistato i seguenti componenti:
MoBo asrock z77 extreme4
case aerocool rs-4
ram ddr3 corsair xms3 1600mhz 8gb (2x4GB) CL9
HDD WD caviar blue 1tb 3,5"
SDD samsung 840 120gb
alimentatore corsair CX500M
scheda video EVGA GeForce GTX660
masterizzatore interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
CPU intel core i5-3570k
ho provato ad assemblarlo da solo nonostante non lo avessi mai fatto e infatti sto avendo dei problemi a collegare i cavi dato che non so dove collegarli e a cosa collegarli.
quindi vi sarei grato se qualcuno potesse venire su skype o su ts per aiutarmi a fare i collegamenti.... so che chiedo tanto ma magari c'è qualcuno che è disponibile ad aiutarmi

Non credo sia la sezione giusta.

Il PC va bene.
Per i cavi...
Beh, in evidenza e in questa categoria del Forum esistono due guide che ti spiegano passo passo come fare.
Ora te le linko.

Leggi quelle e non dovresti aver problemi.
Se dopo averle lette e provato ad applicarle non ce la fai, allora ti aiutiamo noi.

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/236558-come-assemblare-un-pc.html

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/289165-come-assemblare-un-pc-con-toms-hardware.html

Buona lettura

Non credo sia la sezione giusta.

Il PC va bene.
Per i cavi...
Beh, in evidenza e in questa categoria del Forum esistono due guide che ti spiegano passo passo come fare.
Ora te le linko.

Leggi quelle e non dovresti aver problemi.
Se dopo averle lette e provato ad applicarle non ce la fai, allora ti aiutiamo noi.

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/236558-come-assemblare-un-pc.html

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/289165-come-assemblare-un-pc-con-toms-hardware.html

Buona lettura
ok ho letto la guida ma sono troppo imbranato per capirci qualcosa quindi sono quasi al punto di prima D:

Impossibile, non ti credo :P
Potrai anche non capire, ma ci sono le immagini e li si tratta di vedere e fare come ti viene mostrato. Non è che ci siano cose in più che non sono mostrate, c'è tutto.

Via la pigrizia :P

Impossibile, non ti credo :P
Potrai anche non capire, ma ci sono le immagini e li si tratta di vedere e fare come ti viene mostrato. Non è che ci siano cose in più che non sono mostrate, c'è tutto.

Via la pigrizia :P
ok allora ora provo ad andare solo di immagini... :sisi:

ok tanto per sicurezza... se dovessi mettere male i cavi e accendessi il computer... esplode qualcosa o non si accende??

Che esploda la vedo difficile :asd:
Non si accende se sbagli...

basta che non sforzi. Se per esempio vedi che un cavo non entra, non andare a saldarlo. Se non entra vuol dire che stai sbagliando qualcosa...

ok ho riprovato e ho collegato ogni cavo collegabile ma quando vado ad attaccare l'alimentatore alla corrente e ad accendere l'alimentatore questo non funziona

MA è impossibile -_-
Se tu vedi un cavo sul video è ovvio che lo riconosci anche nel tuo equipaggiamento, no?
Se non l'hai visto bene stoppi il video, mica è una prova a tempo.

Con calma guardi e quando sei sicuro attacchi.
Hai seguito tutto quello che ti è stato detto?
Hai prestato attenzione prima di attaccare i cavi?

Hai installato correttamente CPU, RAM, dissipatore?
Hai sistemato l'ali nel suo posto?
Se si ed è tutto in ordine, basta attaccare i cavi e ci sono due modi per farlo.
O ti guardi una delle mille guide precise che ci sono, o leggi il manuale di ogni componente

Sono quasi certo che tu non l'abbia fatto.

Comunque, se riesci a fare un po' di foto in buona qualità magari ti aiutiamo

MA è impossibile -_-
Se tu vedi un cavo sul video è ovvio che lo riconosci anche nel tuo equipaggiamento, no?
Se non l'hai visto bene stoppi il video, mica è una prova a tempo.

Con calma guardi e quando sei sicuro attacchi.
Hai seguito tutto quello che ti è stato detto?
Hai prestato attenzione prima di attaccare i cavi?

Hai installato correttamente CPU, RAM, dissipatore?
Hai sistemato l'ali nel suo posto?
Se si ed è tutto in ordine, basta attaccare i cavi e ci sono due modi per farlo.
O ti guardi una delle mille guide precise che ci sono, o leggi il manuale di ogni componente

Sono quasi certo che tu non l'abbia fatto.

Comunque, se riesci a fare un po' di foto in buona qualità magari ti aiutiamo
al massimo faccio le foto con il cellulare... comunque dato che ora devo andare domani ri-ri-rifaccio tutto con molta, moltissima calma e vi faccio sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro