aiuto assemblaggio pc per editing video hd 500-600 euro

Pubblicità

killer fiore

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
ciao a tutti
vorrei farmi un pc nuovo che mi serve per un pò di editing video (voglio usare adobe premiere cs 5 )
quindi deve riuscire a gestire bene i filmati in hd e un software cosi pesante
si ho intenzione di fare overclock (nei limiti sicuri, non voglio fondere niente)
assemblerò tutto io, gia fatto in passato.
mi serve tutto tranne monitor e mouse e tastiera (il monitor si connette in vga anche con le nuove schede per hd?)
per il momento però tengo quello poi quando ho qualche soldo cambio...

come alimentatore avrei quello del vecchio pc ditemi se può andare metto una foto altrimenti cambio:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

per quanto riguarda il disco rigido va bene un 500 gb poi espanderò con degli esterni
mi serve anche il sistema operativo anche a parte del prezzo...non sò ditemi voi se per farne uno buono devo spendere 100 euro in più li spendo!!
raffreddamento aria no liquido, neanche in futuro
MASSIMA SILENZIOSITA' (insomma una cosa decente, non un aeroplano)

per il resto installerò soliti programmi, niente gaming!
l'importante è che ci sia una gpu che mi gestisca bene le immagini in hd che sono pesanti
come ram pensavo 4 gb ma ditemi voi se ci vuole di più

be adesso lascio parlare voi, grazie!
ps datemi anche un negozio online in cui comprare i prezzi, altrimenti cercare man mano i pezzi su ebay non conviene?

intanto inizio con questi

case cooler Master Mini HAF 912 plus Nero 80 euro
hd WESTERN DIGITAL - Caviar Green Power 640 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm 50 euro
e
samsung spinpoint costo? e da quanto lo metto? (50 euro)
cpu Processore Core i5-2400 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,10 Ghz GPU integrata HD 2000 socket LGA 1155 Boxato 167 euro

vorrei alzare un pò il budget 600-700 euri

come detto devo farci video editing in hd quindi non sò ditemi voi che scheda o schede video monare e che mobo per overclock

lasciamo a parte dal prezzo monitor e masterizzatori/lettori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro