DOMANDA Aiuto assemblaggio pc 500€

Pubblicità

Wiwo99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi. Per prima cosa spero di non aver sbagliato sezione per scrivere questo post. Seconda cosa, mi servirebbe una mano per l'assemblaggio di un pc. Il mio uso è quello di navigazione internet, social, qualche volta Photoshop, Autocad per utilizzo scolastico (quindi è molto importante che il pc lo faccia girare abbastanza bene) e come giochi solo Minecraft ( non sono un gamer "professionista" ed esigente ). La configurazione che ho pensato è: intel i5 quad core da almeno 2.5 GHz , 8GB di Ram DDR3 , la scheda video dedicata da almeno 2GB , HDD anche da 500GB, poi case e alimentatore non sò XD come già detto il budget è di circa 500€ ma se lo supera anche di poco ( circa 10-20€ ) non ci sono problemi. Vi ricordo che deve supportare Autocad senza problemi. Vi ringrazio in anticipo.

visti gli usi che ne farai potresti anche optare per un apu, oppure volevi rimanere su intel ?
S.O, monitor, tastiera e mouse li hai già ? A che risoluzione intendi giocare ?

visti gli usi che ne farai potresti anche optare per un apu, oppure volevi rimanere su intel ?
S.O, monitor, tastiera e mouse li hai già ? A che risoluzione intendi giocare ?

Ciao. Per prima cosa ti ringrazio per la risposta. Seconda cosa, ho già visto qualche apu di AMD ma non mi convincono tanto perché ho letto che surriscaldano di più e avendo la scheda video integrata "rubano" memoria ram al sistema e questa cosa non mi piace molto quindi preferisco rimanere su intel con scheda grafica dedicata. Comunque il sistema operativo , il monitor, mouse e tastiera li ho già. La risoluzione del monitor è 1920x1080 quindi è questa la risoluzione alla quale vorrei giocare.

Ok con 500 euro qualcosa si può fare, non ti aspettare miracoli ( propabilmente niente i5 ), ora provo a buttar giù una configurazione