Aiuto assemblaggio dfi nf4 ultra-d

Pubblicità

Rage

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Quante viti metto per fissarla? quali?:boh:

Mi sapete dire piu o meno un elenco dei cavi da dover connettere...non vorrei scordarmene qualcuno e fare danni...

Nel mio case i cavetti per Power switch e Reset switch ok il problema è che non ho il cavo con scritto Power LED (Hd led invece si) e invece ne ho un altro che si sdoppia in 2 connettori da 1 ognuno con scritto su uno + e sull' altro - ...(p.s. sul mio case non c'è il controllo volume...) come faccio?

Rage ha detto:
Quante viti metto per fissarla? quali?:boh:

Mi sapete dire piu o meno un elenco dei cavi da dover connettere...non vorrei scordarmene qualcuno e fare danni...

Nel mio case i cavetti per Power switch e Reset switch ok il problema è che non ho il cavo con scritto Power LED (Hd led invece si) e invece ne ho un altro che si sdoppia in 2 connettori da 1 ognuno con scritto su uno + e sull' altro - ...(p.s. sul mio case non c'è il controllo volume...) come faccio?

io ti consiglio di comperare la mobo.. dentro nella scatole ci sono le istruzioni
per la connessione di tutti i cavi.. non disperare, armati di pazienza e leggi
tutto il leggibile..

Peter

Il filo sul quale c'è scritto + è quello del led positivo, mentre quello col segno meno è il complementare, ovvero il negativo del led. Ciao..;)

e quindi nella scheda come devo metterlo? come faccio a saperlo? :)

Ah e poi per le viti? quante ne metto? mi hanno detto che se ne metto troppe poi fa corto... 6 vanno bene? io ho messo le 4 agli angoli e 2 a metà e destra e sinistra...

il + e il meno dove devo metterli allora?

Ditemi nella foto dove devo mettere i due stoppini da 1 pin ognuno:

weqewdas6qr.jpg

Ammesso che siano quelli del Power Led, vanno sul connettore giallo a 3 pin:
il - su quello piu' a sinistra, il + su quello a destra, al centro nulla.

overclockmania ha detto:
Le viti ne puoi mettere quante ne vuoi, ma ti consiglio di mettere gli anelli isolanti tra le viti e la scheda madre. ciao

E perchè mai mettere delle rondelle isolati laddove è previsto un contatto a massa :boh: , su tutte le mobo(non credo DFI faccia eccezione) in corrispondenza dei fori per le viti, suggerisco di metterle tutte, vi è anche il contatto a massa che non va isolato.

Io non parlo delle rondelle ma di quei anellini di plastica sottili che vanno tra la vite e la mainboard e si devono mettere sempre, sta di fatto che escono in tutti i case. ciao

overclockmania ha detto:
Io non parlo delle rondelle ma di quei anellini di plastica sottili che vanno tra la vite e la mainboard e si devono mettere sempre, sta di fatto che escono in tutti i case. ciao
bha....
anke io ho una dfi e le ho messe tutte....stai xro attento ke sia montata dritta prima di fissare...

io ci ho messo dei distanziatori che però sono di metallo...ma ci deve essere il contatto o no???????? decidetevi...:)

Cmq ditemi se ho collegato tutto

Main a 24pin
L'atrlo vicino a 4 pin o quanti so
Ventole
Hard disk
Pannelo Power/Reset/led ecc.
Porta USB del case,
alimentazione supplementare VGA
lettori cd e floppy

poi basta mi pare... manca qualcosa?

Rage ha detto:
io ci ho messo dei distanziatori che però sono di metallo...ma ci deve essere il contatto o no???????? decidetevi...:)

Cmq ditemi se ho collegato tutto

Main a 24pin
L'atrlo vicino a 4 pin o quanti so
Ventole
Hard disk
Pannelo Power/Reset/led ecc.
Porta USB del case,
alimentazione supplementare VGA
lettori cd e floppy

poi basta mi pare... manca qualcosa?
i distanziali di metallo li devi mettere...fissa la paistra con almeno 5-6 viti,le asole dove sono le viti sono isolate non c'è bisogno di mettere delle rondelle di gomma o quant'altro,per l'alimentazione della paistra non hai detto sei hai collegato lo spinotto a 4 pin che sta vicino al cipset!

Rage ha detto:
e quindi nella scheda come devo metterlo? come faccio a saperlo? :)

Ah e poi per le viti? quante ne metto? mi hanno detto che se ne metto troppe poi fa corto... 6 vanno bene? io ho messo le 4 agli angoli e 2 a metà e destra e sinistra...
...

le viti mettile tutte, servono a tener ferma la motherboard e tra l'altro mettendole tutte eviti che vibri

mai sentito che se metti troppe viti la motherboard vada a massa. penso che nel caso farebbero meno fori di fissaggio

per collegare i cavi del cabinet e quan'altro perche' non guardi il manuale?
se non l'hai puoi scaricarlo dal sito di dfi
dovrebbe essere questo (ad ogni modo li trovi tutti):
http://eu.dfi.com.tw/Upload/Manual/lputnf4 847505101.pdf

ciao

Dany ma dici quello a 4 pin vicino a quello a 24? quello l'ho messo...
ma per l'audio invece devo collegare qualche cavo?

Ma al primo avvio che devo fare?...fà tutto da solo? io ho già windows e dei dati nell'hard disk che sarebbe quello del vecchio pc...darà problemi? sennò cosa devo fare? per formattarlo ecc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro