Grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno aiutato nella scelta dei componenti e che mi stanno ancora aiutando!
sto assemblando il pc...
Ho montato alimentatore, ssd e dvdrw nel case e ora mi appresto a montare cpu dissipatore (cooler master 412 slim) sulla scheda madre. Ho qualche domanda per voi... (spero di essere nella sezione corretta!)
La mia configurazione è:
Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4
CPU Intel Core i5-3570k
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
SSD Samsung 840 Series 128GB Pro
Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero
Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor 650W
Cooler Master Hyper 412 Slim
Asus DRW-24B5ST Masterizzatore DVD-RW
Pasta Termica Arctic Cooling MX-4 4g
1- riguardo la pasta termica, metto un chicco di riso al centro o una striscia trasversale sulla cpu come ho letto in una guida in questo forum? oppure la metto sulla base del dissipatore come nelle sue istruzioni ?
2- se dopo aver stretto il dissipatore alla cpu lo smonto per vedere che lavoro è venuto, dopo devo pulire tutto e ristenderla o posso ristringerlo?
è la prima volta che assemblo un pc da solo e mi serve un aiuto! :help:
grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
sto assemblando il pc...
Ho montato alimentatore, ssd e dvdrw nel case e ora mi appresto a montare cpu dissipatore (cooler master 412 slim) sulla scheda madre. Ho qualche domanda per voi... (spero di essere nella sezione corretta!)
La mia configurazione è:
Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4
CPU Intel Core i5-3570k
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
SSD Samsung 840 Series 128GB Pro
Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero
Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor 650W
Cooler Master Hyper 412 Slim
Asus DRW-24B5ST Masterizzatore DVD-RW
Pasta Termica Arctic Cooling MX-4 4g
1- riguardo la pasta termica, metto un chicco di riso al centro o una striscia trasversale sulla cpu come ho letto in una guida in questo forum? oppure la metto sulla base del dissipatore come nelle sue istruzioni ?
2- se dopo aver stretto il dissipatore alla cpu lo smonto per vedere che lavoro è venuto, dopo devo pulire tutto e ristenderla o posso ristringerlo?
è la prima volta che assemblo un pc da solo e mi serve un aiuto! :help:
grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
Ultima modifica: