PROBLEMA Aiuto AP (credo di aver fatto il passo più lungo della gamba!)

Pubblicità

Gramoz

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
50
Ciao a tutti!
Mi spiego meglio, il segnale wi-fi non arriva in tutta casa così mi sono procurato un AP (UniFi 6 Long-Range), ma ora non so come configurarlo..
Vorrei metterlo nel corridoio così che possa "prendere" il segnale dal modem (che si trova nella stanza affianco al corridoio) per poi "distribuirlo" meglio nelle altre stanze.. Ma è possibile farlo senza collegarlo dietro al modem, ma ad una presa RJ11 nel muro del corridoio?
Grazie mille!!

Gli unifi puoi configurarli solo con l'apposti cloud key, sono apparati business che se non sai configurare e gestire, avrai difficoltà.
Ti conviene mandarlo indietro e prendere un fritz repeater 1200 ax, molto più facile da gestire in ambito consumer.
Chiaramente devi portare cavo ethernet cat. 6 dal router fino all'access point

Gli unifi puoi configurarli solo con l'apposti cloud key, sono apparati business che se non sai configurare e gestire, avrai difficoltà.
Ti conviene mandarlo indietro e prendere un fritz repeater 1200 ax, molto più facile da gestire in ambito consumer.
Chiaramente devi portare cavo ethernet cat. 6 dal router fino all'access point
Beh dai basta anche un controller installato su pc.

Ciao a tutti!
Mi spiego meglio, il segnale wi-fi non arriva in tutta casa così mi sono procurato un AP (UniFi 6 Long-Range), ma ora non so come configurarlo..
Vorrei metterlo nel corridoio così che possa "prendere" il segnale dal modem (che si trova nella stanza affianco al corridoio) per poi "distribuirlo" meglio nelle altre stanze.. Ma è possibile farlo senza collegarlo dietro al modem, ma ad una presa RJ11 nel muro del corridoio?
Grazie mille!!

Più che altro non sono sicuro che quel dispositivo possa fare da repeater. Personalmente sono contro ogni forma di repeater, però mi sembra che quel dispositivo sia "solo" un AP.

Grazie per le risposte, forse la presa nel muro di cui parlo non è un RJ11, vi posto qui una foto per maggior chiarezza.
E nella stanza subito dietro quel muro c'è il modem (e quindi anche la presa telefonica a cui è collegato)..
Detto questo, al di là del ripetitore che prenderò, sarà possibile collegare quest'ultimo direttamente alla presa della foto invece che fare passare un cavo dal modem..?

IMG_20250201_213353.webp

Smonta mascherina e placca e fai foto al frutto da dietro, ma comunque non credo sia ethernet, dove dovrebbe essere l'altro capo del cavo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro