PROBLEMA Aiuto AMD Radeon R9 380

Pubblicità

Giuspo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao a tutti,
ho un problema con la mia gpu, quando gioco a far cry 4 a qualsiasi risoluzione gioco e qualsiasi dettagli metta il gioco gira sempre a 40 fps con cali addirittura fino a 20 fps la mia impressione è che sono in cpu limited ma, ho provato anche ad overclockare la cpu fino a 4.4ghz ma il risultato e lo stesso.
ecco la mia configurazione:

MB: MSI 970 Gaming
CPU: AMD FX 8350 ---> DISSIPATORE: enermax liqmax II
GPU: AMD Radeon R9 380 4GB MSI
RAM: 2X4GB 1866mhz DDR3 HYPERX FURY
ALIMENTATORE: Cooler Master RS-700-ACAB-D3 700W
HDD: WD 1TB Caviar Green
SSD: Kingston SSDNow V300 120gb

secondo voi sono CPU limited? vedendo vari test su youtube ho visto che la 380 va molto di più di quanto vada a me (Guardate questo video: https://www.youtube.com/watch?v=74NlAC31dcI).

Ciao a tutti!

Mi sembra strano, ok la cpu può rallentarti rispetto ad un i5, ma con una 380 non dovresti essere molto cpu limited se tieni i dettagli ultra. (se fossi cpu limited i fps non aumenterebbero abbassando i dettagli o togliendo i filtri, fai la prova)
Da questo test vedi che con una 285 che è quasi uguale alla 380 con dettagli ultra a 1080p fanno 41 fps di media con un minimo di 27
Far Cry 4 720p And 1080p Results
Qui si vede lo scaling con le cpu, non saprei dirti se con una 380 avresti dei limiti come evidenziato qui però... solo provando lo potrai sapere.. :)
Far Cry 4 Benchmarked: Graphics & CPU Performance - TechSpot

Mi sembra strano, ok la cpu può rallentarti rispetto ad un i5, ma con una 380 non dovresti essere molto cpu limited se tieni i dettagli ultra. (se fossi cpu limited i fps non aumenterebbero abbassando i dettagli o togliendo i filtri, fai la prova)
Da questo test vedi che con una 285 che è quasi uguale alla 380 con dettagli ultra a 1080p fanno 41 fps di media con un minimo di 27
Far Cry 4 720p And 1080p Results
Qui si vede lo scaling con le cpu, non saprei dirti se con una 380 avresti dei limiti come evidenziato qui però... solo provando lo potrai sapere.. :)
Far Cry 4 Benchmarked: Graphics & CPU Performance - TechSpot
ho provato in FHD con dettagli tutti al massimo ed arriva a 40fps massimi con dei cali fino a 25 poi ho abbassato i dattagli al minimo e arriva sempre max a 40 fps e min 25, ho addirittura provato a fare un OC fino a 4.7Ghz e non cambia niente.
mi sembra strano che anche facendo un overclock così pesante non ci siano differenze.
invece giocando a battlefield 4 con dettagli al mssimo possibile in full hd sta sui 70 - 80 fps

Allora non saprei, drivers aggiornati all'ultima versione?
si la 380 mi è arrivata stamattina quindi ho scaricato l'ultima versione

- - - Updated - - -

non vorrei avere una cpu difettata

- - - Updated - - -

ho scaricato msi afterburner ma non riesco a mettere i grafici in game (volevo vedere l'uso del processore) cosa posso fare?

- - - Updated - - -

up

riciao a tutti, oggi sono riuscito a vedere l'utilizzo di cpu e gpu e...
cpu 50 - 55% di utilizzo e scopro che anche la gpu sta al 50% di utilizzo mi sembra strano se il processore sta al 50% la gpu non dovrebbe essere limitata anche tutti i core tipo
il core1 60% core 2 40% core 3 50% e così via nessuno è mai arrivato al 100% solo il core 1 qualche volta al 70%.
cosa posso fare?? mi sembra strano gpu limited con la cpu al 50% vi prego aiutatemi!!
Grazie e buona giornata a tutti!

riciao a tutti, oggi sono riuscito a vedere l'utilizzo di cpu e gpu e...
cpu 50 - 55% di utilizzo e scopro che anche la gpu sta al 50% di utilizzo mi sembra strano se il processore sta al 50% la gpu non dovrebbe essere limitata anche tutti i core tipo
il core1 60% core 2 40% core 3 50% e così via nessuno è mai arrivato al 100% solo il core 1 qualche volta al 70%.
cosa posso fare?? mi sembra strano gpu limited con la cpu al 50% vi prego aiutatemi!!
Grazie e buona giornata a tutti!

Se eri cpu-limited con l'overclock almeno una minima differenza avresti dovuta vederla
Controlla nel menu giochi del catalyst se hai attivo il frame limit per quel gioco (e se sì disabilitalo)

non sei assolutamente cpu limited.. io ho una r9 390 e fx 8320 4,5ghz e vado liscio come l'olio.. sono limited solo in alcuni game tipo starcraft 2 ma con fps 70+(1080p) tutte le impostazioni al max.

allora provo a vedere il fatto dell'fps limit e provo a scaricare l'ultimo aggiornamento catalyst e vi faccio sapere, grazie dei consigli!

- - - Updated - - -

allora ho scaricato gli ultimi driver e il limite degli fps era già disabilitato e la cpu è a 4,5ghz 40 gradi massimi.
far cry 4
1920 x 1080 dettagli alti 30fps fissi
1280 x 720 dettagli medi 30 fps fissi
cpu al 50% di utilizzo
la gpu stavolta sale al 100% ma non fissi scende fino al 50%.
NON MI SEMBRA NORMALE UNA COSA DEL GENEREE!! COSA POSSO FARE?!?!?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro