Aiuto,Amazon mi ha rimborsato ma non so se restituire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arual9898

Nuovo Utente
0
0
Salve a tutti piacere mi chiamo Laura
E' successa una cosa abbastanza strana
Qualche giorno fa ho acquistato un monitor a 240 hz, al prezzo di 299 euro se non erro, un giorno dopo è arrivato il Prime Day su Amazon e il prezzo del monitor si è abbassato a 240 euro
Ho deciso di fare il reso cosi da potermi prendere lo stesso monitor a un prezzo più basso, guadagnandoci quei 50 euro
Fatto sta che lo stesso giorno che ho richiesto il reso mi hanno rimborsato istantaneamente senza che avessero il prodotto indietro
Ora sul mio account, vicino al prodotto c'e scritto "Restituisci l'articolo una volta che ti è stato consegnato" con poi scritto "Tutti gli articoli dovranno essere spediti entro il 22 lug 2021."
Allora, so che normalmente bisognerebbe restituirlo come è giusto che sia, ma se in casi non lo facessi? che succede? Anche perchè mi hanno già rimborsato, 300 euro diciamo che mi fanno comodo ahaha
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,922
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Dalle faq di Amazon.
I rimborsi vengono emessi sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. In alcuni casi, è disponibile l'opzione Rimborso immediato.

Se l'opzione Rimborso immediato è disponibile e la selezioni, riceverai il rimborso senza dover attendere che l'articolo restituito abbia raggiunto il Centro resi Amazon. I rimborsi immediati saranno accreditati sul tuo metodo di pagamento o emessi come Buoni Regalo utilizzabili su Amazon.it, a seconda del tipo di rimborso selezionato. Se hai utilizzato una carta come metodo di pagamento, il rimborso verrà elaborato immediatamente, ma dovrai attendere 5-7 giorni prima di visualizzarlo sul tuo estratto conto bancario.

Per ottenere il rimborso immediato, è comunque necessario restituire l'articolo entro 30 giorni di calendario dalla data di consegna dello stesso. Se non restituisci l'articolo entro questo periodo, ti addebiteremo l'importo totale del rimborso immediato già ricevuto sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto originale.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,262
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti piacere mi chiamo Laura
E' successa una cosa abbastanza strana
Qualche giorno fa ho acquistato un monitor a 240 hz, al prezzo di 299 euro se non erro, un giorno dopo è arrivato il Prime Day su Amazon e il prezzo del monitor si è abbassato a 240 euro
Ho deciso di fare il reso cosi da potermi prendere lo stesso monitor a un prezzo più basso, guadagnandoci quei 50 euro
Fatto sta che lo stesso giorno che ho richiesto il reso mi hanno rimborsato istantaneamente senza che avessero il prodotto indietro
Ora sul mio account, vicino al prodotto c'e scritto "Restituisci l'articolo una volta che ti è stato consegnato" con poi scritto "Tutti gli articoli dovranno essere spediti entro il 22 lug 2021."
Allora, so che normalmente bisognerebbe restituirlo come è giusto che sia, ma se in casi non lo facessi? che succede? Anche perchè mi hanno già rimborsato, 300 euro diciamo che mi fanno comodo ahaha
Se non lo restituisci entro la data indicata...lo stai rubando
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Devi restituirlo, non credo che Jeff ti regali 300 euro, inoltre lo staresti rubando anche se amazon si è fatta fregare da un tizio che ci metteva terra dentro i pacchi.
 

StrixyRoG

Utente Attivo
314
186
CPU
Intel i7 10700k
Dissipatore
Asus RoG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus RoG Z490 Maximus XII Formula
HDD
WD SN 750 Black 1TB + Samsung 860 Evo 1TB
RAM
32 GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466
GPU
Asus RoG Strix 3080 TI OC LC
PSU
Asus RoG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Periferiche
RoG
OS
Windows 10 Professional
La cosa è molto semplice, se non restituisci il monitor nei tempi previsti ti addebiteranno di nuovo il costo del monitor. È una pratica fatta solo per agevolare il cliente quella di inviarti il prodotto prima di aver restituito l'altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: RetroGames4Life

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,019
31,666
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
chiudo perchè il furto è illegale

Prima cosa Amazon ti agevola in modl che tu possa acquistare un prodotto sostitutivo e spedire con calma il tuo reso, ma il pensiero quale sarebbe? Rubiamolo

Non si fa così no no

Se non spedisci il prodotte entro la data pattuita ti riaddebitano i soldi, è motlo semplice
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili