Aiuto,Amazon mi ha rimborsato ma non so se restituire

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arual9898

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti piacere mi chiamo Laura
E' successa una cosa abbastanza strana
Qualche giorno fa ho acquistato un monitor a 240 hz, al prezzo di 299 euro se non erro, un giorno dopo è arrivato il Prime Day su Amazon e il prezzo del monitor si è abbassato a 240 euro
Ho deciso di fare il reso cosi da potermi prendere lo stesso monitor a un prezzo più basso, guadagnandoci quei 50 euro
Fatto sta che lo stesso giorno che ho richiesto il reso mi hanno rimborsato istantaneamente senza che avessero il prodotto indietro
Ora sul mio account, vicino al prodotto c'e scritto "Restituisci l'articolo una volta che ti è stato consegnato" con poi scritto "Tutti gli articoli dovranno essere spediti entro il 22 lug 2021."
Allora, so che normalmente bisognerebbe restituirlo come è giusto che sia, ma se in casi non lo facessi? che succede? Anche perchè mi hanno già rimborsato, 300 euro diciamo che mi fanno comodo ahaha

Dalle faq di Amazon.
I rimborsi vengono emessi sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. In alcuni casi, è disponibile l'opzione Rimborso immediato.

Se l'opzione Rimborso immediato è disponibile e la selezioni, riceverai il rimborso senza dover attendere che l'articolo restituito abbia raggiunto il Centro resi Amazon. I rimborsi immediati saranno accreditati sul tuo metodo di pagamento o emessi come Buoni Regalo utilizzabili su Amazon.it, a seconda del tipo di rimborso selezionato. Se hai utilizzato una carta come metodo di pagamento, il rimborso verrà elaborato immediatamente, ma dovrai attendere 5-7 giorni prima di visualizzarlo sul tuo estratto conto bancario.

Per ottenere il rimborso immediato, è comunque necessario restituire l'articolo entro 30 giorni di calendario dalla data di consegna dello stesso. Se non restituisci l'articolo entro questo periodo, ti addebiteremo l'importo totale del rimborso immediato già ricevuto sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto originale.

Salve a tutti piacere mi chiamo Laura
E' successa una cosa abbastanza strana
Qualche giorno fa ho acquistato un monitor a 240 hz, al prezzo di 299 euro se non erro, un giorno dopo è arrivato il Prime Day su Amazon e il prezzo del monitor si è abbassato a 240 euro
Ho deciso di fare il reso cosi da potermi prendere lo stesso monitor a un prezzo più basso, guadagnandoci quei 50 euro
Fatto sta che lo stesso giorno che ho richiesto il reso mi hanno rimborsato istantaneamente senza che avessero il prodotto indietro
Ora sul mio account, vicino al prodotto c'e scritto "Restituisci l'articolo una volta che ti è stato consegnato" con poi scritto "Tutti gli articoli dovranno essere spediti entro il 22 lug 2021."
Allora, so che normalmente bisognerebbe restituirlo come è giusto che sia, ma se in casi non lo facessi? che succede? Anche perchè mi hanno già rimborsato, 300 euro diciamo che mi fanno comodo ahaha
Se non lo restituisci entro la data indicata...lo stai rubando

Devi restituirlo, non credo che Jeff ti regali 300 euro, inoltre lo staresti rubando anche se amazon si è fatta fregare da un tizio che ci metteva terra dentro i pacchi.

La cosa è molto semplice, se non restituisci il monitor nei tempi previsti ti addebiteranno di nuovo il costo del monitor. È una pratica fatta solo per agevolare il cliente quella di inviarti il prodotto prima di aver restituito l'altro.

chiudo perchè il furto è illegale

Prima cosa Amazon ti agevola in modl che tu possa acquistare un prodotto sostitutivo e spedire con calma il tuo reso, ma il pensiero quale sarebbe? Rubiamolo

Non si fa così no no

Se non spedisci il prodotte entro la data pattuita ti riaddebitano i soldi, è motlo semplice

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro