aiuto aggiornamento ram

Pubblicità

aulinrs

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
27
ciao a tutti vorrei passare da 16 a 32 gb di ram, monto una scheda madre ; https://www.amazon.it/dp/B0775JBB87?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1
con un i7 8700k al momento monto due banchi di ram da 8 ; https://www.amazon.it/dp/B00S51XHUQ?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1
rtx3070
volevo sapere se conviene montare due banchi uguali o posso anche cambiare frequenza prendendo anche un modello diverso ma che riesca a lavorare assieme senza creare problemi. in alternativa che benefici avrei ad aumentare la frequenza ram? e se potete consigliarmi un modello compatibile se devo cambiare tutti i banchi un modello rgb mi piacerebbe giusto per un tocco tamarro in più al pc. voi che mi consigliate ?prenderei tutto su amazon per una questione di ccomodità
dimenticavo il pc lo uso solo per gaming e basta ma ho visto che alcuni giochi ora mal ottimizzati richiedono molta ram in più

ok grazie il bios già aggiornato, avrò benefici in termini di fps aumentando la frequenza ?
sulla carta un po' di fps in più li dovresti fare, un altro grosso beneficio ce l'hai comunque dal raddoppio della RAM perché il file di paginazione sarà usato molto meno, lo dovresti vedere se usi più applicazioni contemporaneamente e un browser con qualche decina di schede aperte

si certo, però personalmente eviterei le ram ad alto profilo perché potrebbero interferire con lo spazio del dissipatore, per il resto il prezzo è buono
Per lo spazio non avrei problemi ho un dissipatore a liquido e la pompa occupa poco spazio vicino le ram

sulla carta un po' di fps in più li dovresti fare, un altro grosso beneficio ce l'hai comunque dal raddoppio della RAM perché il file di paginazione sarà usato molto meno, lo dovresti vedere se usi più applicazioni contemporaneamente e un browser con qualche decina di schede aperte
anche senza scomodare il multitasking, nei videogiochi pesanti, avere 32gb migliora sensibilmente l' 1% low

Pubblicità
Pubblicità
Indietro