Aiuto aggiornamento laptop

• Autore discussione Autore discussione gxt
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
inutile in quanto il tuo pc supporta pcie 3.0 e non il 4.0
quindi comprare un nvme 4.0 più costoso è inutile, perché poi funziona in modalità 3.0
ma soprattutto... a 107€ per 1tb sei andato letteralmente a cercare l' ssd nvme 1tb più costoso

WD_BLACK SN850X 1TB​

questo è un ssd di qualità e costa 92€, quindi quasi il 20% in meno
a dicembre ne ho comprato uno in versione 2tb

no, per il gaming in se e specialmente per quel pc che non è obsoleto ma nemmeno di altissimo livello, 32gb sono ASSOOLUTAMENTE larghi
Ok allora prendo 32 GB di ram ed NVM che WD SN850X.
Grazie.
Invece riguardo monitor /TV che modello mi consigli?

Concordo a pieno, come avevo anche detto prima infatti 64 gb sono eccessivi nel tuo caso. L'ssd consigliata è ottima, la 990 pro è eccessiva anch'essa. Poi installi tutto il sistema operativo su quella più veloce tra le due che monti ed io direi che è già un buon upgrade.

Ultima domanda ma per evitare di formattare è reinstallare tutto se metto un 2 SSD e mi tengo il mio NVM intel andrebbe bene ( se si che SSD posso mettere?)
Oppure e meglio sostituire il mio NVM che dovrebbe essere Intel con NVM che WD SN850X ?
Ma per la TV nessuno puo darmi consiglio per l'acquisto.
Grazie.

Se vuoi evitare di formattare la soluzione più semplice sarebbe tenere il tuo ssd come disco di sistema e poi mettere tutti i giochi sul secondo. Se vuoi più velocità sul disco di sistema invece devi installare windows sul disco più veloce tra i due, ma dipende molto dalla differenza di prestazioni tra i due drive, potrebbe anche essere impercettibile il miglioramento a seconda dell'uso che ne fai.
Dare consigli su monitor non è mai stato il mio punto forte quindi lascio posto a chi ne sa molto di più.

Io sono del idea che se compri un ssd più grande e veloce, andrebbe usato quello come SSD primario

Formattare e reinstallare tutto può essere una scocciatura ma è comunque una cosa che andrebbe fatta ogni qualche anno, quindi il cambio SSD è l' occasione perfetta per farlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro