emotionfoto
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 36
Salve ragazzi, apro una nuova discussione perchè nella precedente c'erano due argomenti e si faceva confusione.
Veniamo al dunque, dovrei aggiornare la mia attuale macchina in quanto ho parecchi problemi di temperatura e vorrei aumentarne un po le prestazioni.
Configurazione attuale:
Cpu amd fx8320 @ stock
Dissi LC power cosmo cool lc cc95
Mobo asus M5a99fx pro r2.0
Ram 4x4gb kingston hyper x genesis 1600 ddr3
vga sapphire ati radeon hd 5450 1gb
1 ssd da 250gb kingston v300
2 caviar red da 1 tb
Case itek vic
ali linq 850w qualcosa... insomma una porcheria..
Masterizzatore lg
card reader usb 3.0
Detto questo le modifiche che vorrei apportare sono queste:
migliorare la ventilazione/raffreddamento
Oc il sistema diciamo a 4.5Ghz
Sostituire la vga in quanto troppo sottodimensionata.
Utilizzo del pc:
Esclusivamente navigazione web e uso ufficio + (Lightroom 5 e Photoshop cs6) uso molto intenso + Proshow producer 4.5 anche qui uso molto intenso. Raramente, ma capita, qualche conversione video e realizzazione di sito web.
Grazie ai consigli di icebreacker:asd:
La mia idea sarebbe cambio case+ali e avevo pensato ad un thermaltake core v41 + xfx550pro
Dissipatore pensavo al macho ma accetto consigli, meglio se più basso così da prendere il case v31
Il problema grosso è la vga che attualmente mi strozza proprio la cpu. Io vorrei stare come cifra sui 100€ e qui viene il problema perchè le firepro sono fuori budget... io pensavo alla r7 250x vapor x o a trovarla a prezzo buono una r7 265. Per l'uso che vi ho descritto sopra che dovrei fare?
Inoltre cercavo un ups il minimo indispensabile per attaccarci macchina con upgrade, monitor e un paio di hdd esterni non nas. Giusto per salvare e spegnere.
Questa è una cinesata?
APC Back UPS 700VA, 230V, AVR, Spina IEC, Nero
Ringrazio in anticipo
Veniamo al dunque, dovrei aggiornare la mia attuale macchina in quanto ho parecchi problemi di temperatura e vorrei aumentarne un po le prestazioni.
Configurazione attuale:
Cpu amd fx8320 @ stock
Dissi LC power cosmo cool lc cc95
Mobo asus M5a99fx pro r2.0
Ram 4x4gb kingston hyper x genesis 1600 ddr3
vga sapphire ati radeon hd 5450 1gb
1 ssd da 250gb kingston v300
2 caviar red da 1 tb
Case itek vic
ali linq 850w qualcosa... insomma una porcheria..
Masterizzatore lg
card reader usb 3.0
Detto questo le modifiche che vorrei apportare sono queste:
migliorare la ventilazione/raffreddamento
Oc il sistema diciamo a 4.5Ghz
Sostituire la vga in quanto troppo sottodimensionata.
Utilizzo del pc:
Esclusivamente navigazione web e uso ufficio + (Lightroom 5 e Photoshop cs6) uso molto intenso + Proshow producer 4.5 anche qui uso molto intenso. Raramente, ma capita, qualche conversione video e realizzazione di sito web.
Grazie ai consigli di icebreacker:asd:
La mia idea sarebbe cambio case+ali e avevo pensato ad un thermaltake core v41 + xfx550pro
Dissipatore pensavo al macho ma accetto consigli, meglio se più basso così da prendere il case v31
Il problema grosso è la vga che attualmente mi strozza proprio la cpu. Io vorrei stare come cifra sui 100€ e qui viene il problema perchè le firepro sono fuori budget... io pensavo alla r7 250x vapor x o a trovarla a prezzo buono una r7 265. Per l'uso che vi ho descritto sopra che dovrei fare?
Inoltre cercavo un ups il minimo indispensabile per attaccarci macchina con upgrade, monitor e un paio di hdd esterni non nas. Giusto per salvare e spegnere.
Questa è una cinesata?
APC Back UPS 700VA, 230V, AVR, Spina IEC, Nero
Ringrazio in anticipo