Aiuto aggiornamento Configurazione

Pubblicità

emotionfoto

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
36
Salve ragazzi, apro una nuova discussione perchè nella precedente c'erano due argomenti e si faceva confusione.
Veniamo al dunque, dovrei aggiornare la mia attuale macchina in quanto ho parecchi problemi di temperatura e vorrei aumentarne un po le prestazioni.

Configurazione attuale:

Cpu amd fx8320 @ stock
Dissi LC power cosmo cool lc cc95
Mobo asus M5a99fx pro r2.0
Ram 4x4gb kingston hyper x genesis 1600 ddr3
vga sapphire ati radeon hd 5450 1gb
1 ssd da 250gb kingston v300
2 caviar red da 1 tb
Case itek vic
ali linq 850w qualcosa... insomma una porcheria..
Masterizzatore lg
card reader usb 3.0

Detto questo le modifiche che vorrei apportare sono queste:
migliorare la ventilazione/raffreddamento
Oc il sistema diciamo a 4.5Ghz
Sostituire la vga in quanto troppo sottodimensionata.

Utilizzo del pc:
Esclusivamente navigazione web e uso ufficio + (Lightroom 5 e Photoshop cs6) uso molto intenso + Proshow producer 4.5 anche qui uso molto intenso. Raramente, ma capita, qualche conversione video e realizzazione di sito web.

Grazie ai consigli di icebreacker:asd:
La mia idea sarebbe cambio case+ali e avevo pensato ad un thermaltake core v41 + xfx550pro
Dissipatore pensavo al macho ma accetto consigli, meglio se più basso così da prendere il case v31
Il problema grosso è la vga che attualmente mi strozza proprio la cpu. Io vorrei stare come cifra sui 100€ e qui viene il problema perchè le firepro sono fuori budget... io pensavo alla r7 250x vapor x o a trovarla a prezzo buono una r7 265. Per l'uso che vi ho descritto sopra che dovrei fare?

Inoltre cercavo un ups il minimo indispensabile per attaccarci macchina con upgrade, monitor e un paio di hdd esterni non nas. Giusto per salvare e spegnere.

Questa è una cinesata?

APC Back UPS 700VA, 230V, AVR, Spina IEC, Nero

Ringrazio in anticipo

Salve ragazzi, apro una nuova discussione perchè nella precedente c'erano due argomenti e si faceva confusione.
Veniamo al dunque, dovrei aggiornare la mia attuale macchina in quanto ho parecchi problemi di temperatura e vorrei aumentarne un po le prestazioni.

Configurazione attuale:

Cpu amd fx8320 @ stock
Dissi LC power cosmo cool lc cc95
Mobo asus M5a99fx pro r2.0
Ram 4x4gb kingston hyper x genesis 1600 ddr3
vga sapphire ati radeon hd 5450 1gb
1 ssd da 250gb kingston v300
2 caviar red da 1 tb
Case itek vic
ali linq 850w qualcosa... insomma una porcheria..
Masterizzatore lg
card reader usb 3.0

Detto questo le modifiche che vorrei apportare sono queste:
migliorare la ventilazione/raffreddamento
Oc il sistema diciamo a 4.5Ghz
Sostituire la vga in quanto troppo sottodimensionata.

Utilizzo del pc:
Esclusivamente navigazione web e uso ufficio + (Lightroom 5 e Photoshop cs6) uso molto intenso + Proshow producer 4.5 anche qui uso molto intenso. Raramente, ma capita, qualche conversione video e realizzazione di sito web.

Grazie ai consigli di icebreacker:asd:
La mia idea sarebbe cambio case+ali e avevo pensato ad un thermaltake core v41 + xfx550pro
Dissipatore pensavo al macho ma accetto consigli, meglio se più basso così da prendere il case v31
Il problema grosso è la vga che attualmente mi strozza proprio la cpu. Io vorrei stare come cifra sui 100€ e qui viene il problema perchè le firepro sono fuori budget... io pensavo alla r7 250x vapor x o a trovarla a prezzo buono una r7 265. Per l'uso che vi ho descritto sopra che dovrei fare?

Inoltre cercavo un ups il minimo indispensabile per attaccarci macchina con upgrade, monitor e un paio di hdd esterni non nas. Giusto per salvare e spegnere.

Questa è una cinesata?

APC Back UPS 700VA, 230V, AVR, Spina IEC, Nero

Ringrazio in anticipo

Potresti fare:

Firepro V3900 (80€ su amazon)
Jou Jye 520w
Raijintek Ereboss
Bitfenix Shinobi Window

Sull' UPS non saprei dirti in quanto non me ne intendo...

Potresti fare:

Firepro V3900 (80€ su amazon)
Jou Jye 520w
Raijintek Ereboss
Bitfenix Shinobi Window

Sull' UPS non saprei dirti in quanto non me ne intendo...

Il case non lo vorrei cambiare perchè il thermaltake mi piace proprio...
Ho proprio visto ora che si potrebbe mettere anche il seidon che costa come il macho ma non saprei se è valido o una cavolata.
La v3900 mi pare vecchiotta (gddr3 e 1gb) non è che poi con proshow mi trovo impiccato?

uppete nessuno che mi sa dare un consiglio per la vga e il dissi? :cry:
Il seidon è parecchio rumoroso , e poi i dissi a liquido economici non sono molto affidabili , quindi io direi di andare o sul Macho HR-02 o sull' Ereboss, che sono i migliori sui 50€. Sulla vga vero, non è proprio nuovissima, ma essendo una vga proprio professionale probabilmente dovrebbe andare meglio di una 250X/260... Non sono esperto su vga professionali però, quindi aspetta altri pareri

Forse sono giunto alla soluzione per quello che riguarda il dissi... guardando un po di recensioni ho trovato l'enermax liqmax II 240 che costa 10€ più del macho e viaggia come un h100i ma cosa importantissima mi permette di prendere il case più piccolo. Il rumore per mè è abbastanza relativo se consideri che ho un kiosko kodak in stanza che fara 90db :cav:
Ora mi resta solo il dubbio vga che se qualcuno può darmi un aiuto sarebbe molto gradito:grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro