Aiuto ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fammi capire: hai la 20 mega e scarichi a 2mbps? Se così fosse è tutto regolare. Non è che se hai la 20 mega scarichi a 20 mbps.
Io ho una 2 mega e scarico, se va bene, a 230 kbps.

Allora, se tutti nel tuo palazzo scaricano a 2-3 mb significa che quella è la velocità massima che potrete raggiungere.
Comunque posta i tuoi valori di SNR e attenuazione che recuperi dal modem.

Beh con 44 db di attenuazione è dura andare a 10 mega, figurati a 20.
Prova a staccare tutti i telefoni e collega solo il router alla presa principale, vedi se i valori cambiano o meno.

Beh i valori sono corretti, secondo me sprecheresti i tuoi soldi.
Cerca la guida di skynet81 su come ottimizzare l'impianto domestico

guarda nella situazione in cui sto io 10 mega non li vedo neanche col telescopio ahahah, mi accontenterei di una 5/6 mega.
Ho provato a fare come mi hai detto, il download aumenta di poco ma non risolvo nulla.
secondo te posso risolvere qualcosa chiamando un tecnico che verifichi l'impianto del palazzo?

Be ma leggendo il messaggio iniziale pare che ti hanno messo la 20mega invece da quello che hai postato come valori ( nemmeno completi perché manca il datarate ) presumo che non vai a più di 2mega

Allora il contratto che ho sottoscritto è per una 20 mb, purtroppo però dal router e dallo speedtest mi risulta una 2 mega...
il data rate comunque è 1.01 mb in upload e 4.34 mb in download

il contratto da te sottoscritto è per una linea FINO a 20mega e non per una linea A 20mega garantiti , se la tua linea non la regge purtroppo non ci può fare niente nessuno

Saprai anche che per una linea a 20 mb deve essere rispettata una velocita minima garantita, che fastweb.it stabilisce attorno ai 10.
La mia linea arriva a 2, mi accontenterei di 5... Ho scritto su questo forum appunto per cercare di capire e di risolvere qualcosa

Altra cosa errata , non esiste alcuna velocità minima garantita per le adsl che gli operatori devono rispettare , quella che leggi nel sito di fastweb è soltanto la media di alcuni speedtest fatti da utenti che hanno il contratto fino a 20mega , nessun gestore ti garantisce che con 44db di attenuazione ti danno la 20mega perché la escludono gia a priori come attivazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro