AIUTO ADSL Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco Vantaggiato

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi mi presento sono nuovo del forum vorrei esporvi il mio problema..

Vi spiego la mia situazione, io ero abbonato con Alice 7 mega e sono passato a infostrada 20 mega

Con Telecom avevo una conessione intorno ai 6 mega
Con infostrada mi era stata impostata a 7 e ho chiesto un aumento di banda a 20
Ora sorge il problema, passando a 20 mega ho notato che la conessione ha dei picchi dai 4 ai 15 mega
Insomma non è regolare
Ho chiamato infostrada e loro dicono che la mia rete permette di avere 20 mega essendo lontano dalla centrale 100 metri

Insomma il problema è questo perxhè passando dai 7 a 20 mega riscontro questi picchi?
Sarà colpa di infostrada o colpa del doppino?

Quanto costerebbe cambiarlo eventualmente

Ragazzi mi presento sono nuovo del forum vorrei esporvi il mio problema..

Vi spiego la mia situazione, io ero abbonato con Alice 7 mega e sono passato a infostrada 20 mega

Con Telecom avevo una conessione intorno ai 6 mega
Con infostrada mi era stata impostata a 7 e ho chiesto un aumento di banda a 20
Ora sorge il problema, passando a 20 mega ho notato che la conessione ha dei picchi dai 4 ai 15 mega
Insomma non è regolare
Ho chiamato infostrada e loro dicono che la mia rete permette di avere 20 mega essendo lontano dalla centrale 100 metri

Insomma il problema è questo perxhè passando dai 7 a 20 mega riscontro questi picchi?
Sarà colpa di infostrada o colpa del doppino?

Quanto costerebbe cambiarlo eventualmente

posta i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola

posta i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola

grazie della risposta ho chiamato infostrada e ho chiesto di abbassarmi la connessione a 12 mega
sul modem ritrovo questi valori :
attenuazione 19 db
margine 19,8
velocita download 11998

l'operatore telefonico mi ha detto che i test su internet non sono attendibili , è vero?

grazie della risposta ho chiamato infostrada e ho chiesto di abbassarmi la connessione a 12 mega
attenuazione 19 db
margine 19,8
velocita download 11998

l'operatore telefonico mi ha detto che i test su internet non sono attendibili , è vero?

si, sono soggetti a parecchie variabili, devi farli via cavo con un unico dispositivo che fà solo quello al momento e provare vari server diversi altrimenti possono essere influenzati, cmq hai parecchio margine non dovresti avere problemi con la 20mb.

si, sono soggetti a parecchie variabili, devi farli via cavo con un unico dispositivo che fà solo quello al momento e provare vari server diversi altrimenti possono essere influenzati, cmq hai parecchio margine non dovresti avere problemi con la 20mb.

grazie tante, quindi secondo te conviene chiamare un tecnico per controllare il doppino?
comunque sia con qualsiasi server non raggiungo mai 12 mega al massimo 8 oppure a volte ne raggiungo anche 1

grazie tante, quindi secondo te conviene chiamare un tecnico per controllare il doppino?
comunque sia con qualsiasi server non raggiungo mai 12 mega al massimo 8 oppure a volte ne raggiungo anche 1

non serve controllare, i valori di linea sono più che buoni, li facevi con il cavo e non in wifi?
adesso è più stabile? prova anche qui NGI - Line Quality Test

non serve controllare, i valori di linea sono più che buoni, li facevi con il cavo e non in wifi?
adesso è più stabile? prova anche qui NGI - Line Quality Test

ho provato a fare il test senza filtri e con solo il cavo adsl collegato, senza telefono e niente , ho cambiato modem . ho fatto di tutto (sempre tramite cavo e mai wifi) e i picchi persistono cioè a volte scarico 8 e a volte 1 o 2 , comunque non riesco mai ad arrivare almeno a 10, per questo pensavo fosse un problema del doppino..

- - - Updated - - -

ho provato a fare il test senza filtri e con solo il cavo adsl collegato, senza telefono e niente , ho cambiato modem . ho fatto di tutto (sempre tramite cavo e mai wifi) e i picchi persistono cioè a volte scarico 8 e a volte 1 o 2 , comunque non riesco mai ad arrivare almeno a 10, per questo pensavo fosse un problema del doppino..
Immagine.webp

attenuazione 19 db
margine 19,8
velocita download 11998

....

con una attenuazione come la tua sei a circa 1,3km e puoi tranquillamente avere una portante molto vicina al max teorico dei 20mb, la banda disponibile dipende da tanti fattori tipo eventuale saturazione del dslam sul quale sei stato attestato e/o problematiche lungo il tragitto casa-->armadio-->centrale, ti consiglierei di farti una bonifica accurata in casa , puoi seguire questa guida al riguardo Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 113473

hai provato a spegnere e riaccendere il router ? con quei valori comunque potrebbe benissimo darti una 17mega come la mia sotto in firma

hai provato a spegnere e riaccendere il router ? con quei valori comunque potrebbe benissimo darti una 17mega come la mia sotto in firma
ho provato a spegnere il modem e comunque ora riesco ad agganciare 7 mega ma purtroppo dopo la linea cade, sto impazzendo ragazzi, potrebbe essere che ho il pc e il modem e hard disk esterno sulla stessa ciabatta elettrica?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro