snoopy24680
Utente Attivo
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 48
Ciao ragazzi complimenti per il forum..vi chiedo aiuto perche' non mi era mai successa 1 cs simile e non riesco a venirne a capo.mi spiego..da 2 giorni e’ stato completato il rientro in telecom dal gestore fastweb..il nuovo abbonamento telecom e’ un pacchetto tuttoincluso con adsl a 10 mega in download.. ho misurato con diversi test le prestazioni della mia nuova linea e piu o meno concordano con quanto rilevato dal mio router TP-LINK TD-W8951ND
[TABLE="width: 760, align: center"]
[TR]
[TD]Margine SNR [/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD]13.5
[/TD]
[TD]14.0
[/TD]
[TD]db
[/TD]
[TD="colspan: 2"]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]Attenuazione del segnale
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD]28.5
[/TD]
[TD]16.0
[/TD]
[TD]db
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]Trasmissione dati
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD]2848
[/TD]
[TD]800
[/TD]
[TD]kbps
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]Velocità massima di trasmissione
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD]3200
[/TD]
[TD]992
[/TD]
[TD]Kbps
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
vi renderete conto di quanto sia discordante la velocita’ in down rispetto a quella dichiarata..la cosa strana pero’ e’ un’altra. Ho un cordless collegato ad un’altra presa senza filtro quindi nel momento in cui apro la linea dal cordless(es, faccio una chiamata) li linea internet cade come e’ ovvio che sia. Se io pero’ continuo a tenere aperta la chiamata dal cordless il modem si ricollega e’ la volocita in down schizza intorno agli 8 quasi 9 mega (tutto ovviamente attestato dai parametri rilevati dal router).Ho ripetuto la prova piu' volte ottenendo lo stesso esito.Sulla presa a cui e' collegato il cordless era montata una centralina fastweb che poi e' stata rimossa dal tecnico della telecom e' sostituita con presa tradizionale.Secondo voi da cosa puo' dipendere questo strano fenomeno?come posso procedere? da ignorante penso che il fatto che riesco a ricevere banda piena durante la chiamata dal cordless indica una sorta di resistenza o dispersione a livello di quella presa..resistenza che viene bypassata all'apertura del cordless cioe' come se il telefono duante la chiamata creasse un ponte.grazie mille
[TABLE="width: 760, align: center"]
[TR]
[TD]Margine SNR [/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD]13.5
[/TD]
[TD]14.0
[/TD]
[TD]db
[/TD]
[TD="colspan: 2"]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]Attenuazione del segnale
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD]28.5
[/TD]
[TD]16.0
[/TD]
[TD]db
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]Trasmissione dati
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD]2848
[/TD]
[TD]800
[/TD]
[TD]kbps
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]Velocità massima di trasmissione
[/TD]
[TD]:
[/TD]
[TD]3200
[/TD]
[TD]992
[/TD]
[TD]Kbps
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
vi renderete conto di quanto sia discordante la velocita’ in down rispetto a quella dichiarata..la cosa strana pero’ e’ un’altra. Ho un cordless collegato ad un’altra presa senza filtro quindi nel momento in cui apro la linea dal cordless(es, faccio una chiamata) li linea internet cade come e’ ovvio che sia. Se io pero’ continuo a tenere aperta la chiamata dal cordless il modem si ricollega e’ la volocita in down schizza intorno agli 8 quasi 9 mega (tutto ovviamente attestato dai parametri rilevati dal router).Ho ripetuto la prova piu' volte ottenendo lo stesso esito.Sulla presa a cui e' collegato il cordless era montata una centralina fastweb che poi e' stata rimossa dal tecnico della telecom e' sostituita con presa tradizionale.Secondo voi da cosa puo' dipendere questo strano fenomeno?come posso procedere? da ignorante penso che il fatto che riesco a ricevere banda piena durante la chiamata dal cordless indica una sorta di resistenza o dispersione a livello di quella presa..resistenza che viene bypassata all'apertura del cordless cioe' come se il telefono duante la chiamata creasse un ponte.grazie mille