PROBLEMA Aiuto adattatore wi-fi lento senza motivo

Pubblicità

MakerManu

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi sono qui per chiedervi aiuto, ultimamente ho comprato "[Nuovo] TP-Link Archer T3U Nano Adattatore USB Scheda di Rete" (https://amzn.eu/d/i9cbgVD) che su carta doveva essere molto più potente della chiavetta adattatore wi-fi che avevo, vecchissima e di marca anonima.
Il problema è che adesso va molto più lenta! Ed a volte si disconnette pure.
In realtà gli speed test sono pure ottimi, ma poi all'effettivo qualunque tipo di download è lentissimo e se arriva a 2 MB/s è un miracolo, mentre con la vecchia si aggiravano a 5/6 MB/s senza difficoltà e con più stabilità.
Ho provato di tutto, a disinstallare i driver di TP-Link come consigliato su internet, a cambiare porta USB (a tal proposito nelle porte dietro il PC non va e non capisco il perchè), a dare la priorità di rete al mio PC, a disattivare la coesistenza del wi-fi, ma non funziona niente!
Forse dovrei prendere una chiavetta con adattatore e filo da poter mettere sulla mia scrivania per una migliore ricezione o un adattatore con antenna? Il modem è dall'altra parte della casa però dovrebbe essere una fibra!
Non so cosa devo fare e non vorrei rimandare indietro al chiavetta.
Vi lascio le mie informazioni di sistema e uno screen delle impostazioni del mio modem nel caso potessero servire.
Nome SO Microsoft Windows 10 Pro
Versione 10.0.19045 Build 19045
Altre informazioni SO Non disponibile
Produttore SO Microsoft Corporation
Nome sistema EMANUELE-PC
Produttore sistema System manufacturer
Modello sistema System Product Name
Tipo sistema PC basato su x64
SKU sistema SKU
Processore Intel(R) Core(TM) i5-7500 CPU @ 3.40GHz, 3401 Mhz, 4 core, 4 processori logici
Versione/data BIOS American Megatrends Inc. 3806, 18/05/2018
Versione SMBIOS 3.0
Versione controller integrato 255.255
Modalità BIOS Legacy
Produttore scheda di base ASUSTeK COMPUTER INC.
Prodotto scheda di base B150M-A/M.2
Versione scheda di base Rev X.0x
Ruolo piattaforma Desktop
Stato avvio protetto Non supportato
Configurazione PCR7 Impossibile effettuare l'associazione
Directory Windows C:\WINDOWS
Directory System C:\WINDOWS\system32
Periferica di avvio \Device\HarddiskVolume1
Locale Italia
Hardware Abstraction Layer Versione = "10.0.19041.3636"
Nome utente EMANUELE-PC\Emanuele De Felice
Fuso orario ora legale Europa occidentale
Memoria fisica installata (RAM) 16,0 GB
Memoria fisica totale 15,9 GB
Memoria fisica disponibile 7,82 GB
Memoria virtuale totale 18,3 GB
Memoria virtuale disponibile 6,85 GB
Spazio file di paging 2,38 GB
File di paging C:\pagefile.sys
Protezione DMA kernel Disattivato
Sicurezza basata sulla virtualizzazione Non abilitato
Supporto crittografia dispositivo Motivi per cui la crittografia dispositivo automatica non è riuscita: TPM non utilizzabile, Associazione PCR7 non supportata, Interfaccia test di sicurezza hardware non riuscita. Il dispositivo non è di tipo standby moderno, È stato rilevato un bus/dispositivo con supporto DMA non consentito, TPM non utilizzabile
Hyper-V - Estensioni modalità di monitoraggio macchina virtuale Sì
Hyper-V - Estensioni conversione indirizzi di secondo livello

Hyper-V - Virtualizzazione abilitata nel firmware No
Hyper-V - Protezione esecuzione dati Sì
Grazie a tutti
 

Allegati

  • Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    137.8 KB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:
Hai comprato una sola, quando vedi la marca TPLINK scappa subito, fidati
Fai subito il reso.

Intanto, non riesci a portare cavo di rete ethernet dal router al PC? Sarebbe l'ideale, sfrutteresti al massimo la velocità della connessione

Se proprio proprio non puoi passare cavo ethernet, ma proprio deve essere impossibile al 100%, allora vai su una pci-ex wireless di qualità con support banda 5 GHz e non la schifezza che hai comprato

ASUS AX58

ha anche le antenne con base magnetica e posizionabili tipo sopra il case per prendere meglio
 
Hai comprato una sola, quando vedi la marca TPLINK scappa subito, fidati
Fai subito il reso.

Intanto, non riesci a portare cavo di rete ethernet dal router al PC? Sarebbe l'ideale, sfrutteresti al massimo la velocità della connessione

Se proprio proprio non puoi passare cavo ethernet, ma proprio deve essere impossibile al 100%, allora vai su una pci-ex wireless di qualità con support banda 5 GHz e non la schifezza che hai comprato

ASUS AX58

ha anche le antenne con base magnetica e posizionabili tipo sopra il case per prendere meglio

Ciao ti ringrazio per la risposta, non riesco purtroppo a passarci il filo ethernet, ho un aggeggino che si collega alle prese di corrente, si attacca il principale vicino al modem (e si fa scorrere l'ethernet) e uno vicino vicino al PC dove poi bisogna attaccare l'ethernet, ma è vecchio e quasi non va, dovrei prenderne uno più recente? Il fatto è che sono abituato col Wi-Fi, proprio per una questione di abitudine.
Passando alla chiavetta purtroppo non mi posso permettere l'ASUS AX58 che mi hai passato, devi sapere che avevo acquistato il TP-Link a tempo perso! Infatti davo per scontato che era meglio a prescindere della chiavetta giurassica che usavo, posso arrivare a 20 euro ma veramente al massimo, è stata una spesa non programmata per me. Se mi consigli qualcos'altro la cambio.
 
Ultima modifica:
Procurati una prolunga usb di 1-2metri e prova a spostare la pennetta wifi in una posizione migliore.

Ci ho pensato anch'io ma ora come ora è nella usb frontale del PC, quella vecchia era semplicemente un po' sopra, è quasi uguale, in tutti e due casi c'è il mio corpo di mezzo, solo che con quella vecchia era altezza busto, con questa è altezza ginocchia, non penso faccia così tanto la differenza, o mi sto sbagliando?
Oltretutto ho la scrivania in una brutta posizione e dubito di riuscire a farmi passare un cavo per tutta la stanza.
 
Ultima modifica:
ho un aggeggino che si collega alle prese di corrente, si attacca il principale vicino al modem (e si fa scorrere l'ethernet) e uno vicino vicino al PC dove poi bisogna attaccare l'ethernet, ma è vecchio e quasi non va
Quelle sono delle powerline, in realtà se l'impianto elettrico è buono E ANCHE le powerline sono buone funzionano meglio del wifi.
Potresti provare a prendere delle buone powerline di qualità Fritz 1220E

Se poi non ti vanno, fai il reso e prendi la scheda pci express wifi asus che ti ho indicato prima



posso arrivare a 20 euro ma veramente al massimo
Con 20 euro prendi un cavo di rete ethernet lungo quanto ti pare e lo passi al meglio che puoi, che tra l'altro è comunque la soluzione migliore
Esempio cavo ethernet cat 6 10 metri

Davvero, se non vuoi cavo ethernet e vuoi roba di qualità, devi anche capire che la qualità si paga. Purtroppo con 20 euro schede wifi prendi schifezze come quella che hai preso e hai visto i risultati
 
Ahimè il modem è dall'altra parte della casa e non posso fare passare il filo per letteralmente tutta la casa, dovrebbe passare qualcosa come 5 porte, altrimenti lo farei
Capisco che la qualità si paga ed è ovvio, ma ho sempre usato un vecchio Netgear WNA1100 quindi davo per scontato che anche con poco si potesse fare di meglio, anche perchè appunto solo con 15 euro ti tirano fuori dei numeroni da capogiro, perciò non vedo perchè qualcosa non si possa trovare
Tra l'altro ho aperto il PC e visto che ho il collegamento di rete sulla scheda madre si trova appena sotto la ventola della scheda grafica perciò se prendo una scheda da mettere dentro il case la devo cercare praticamente quasi piatta o rischio di rompermi la scheda grafica
 
Ahimè il modem è dall'altra parte della casa e non posso fare passare il filo per letteralmente tutta la casa, dovrebbe passare qualcosa come 5 porte, altrimenti lo farei
Tubature / forassiti pre-esistenti dove magari passa il cavo del telefono, oppure fare il giro su battiscopa/pavimento, in ultima istanza se c'è modo, passaggio con cavo da esterno, ecc ecc
Insomma, se si vuole passare, si può sempre fare

anche perchè appunto solo con 15 euro ti tirano fuori dei numeroni da capogiro, perciò non vedo perchè qualcosa non si possa trovare
Hai scoperto il marketing!

Tra l'altro ho aperto il PC e visto che ho il collegamento di rete sulla scheda madre si trova appena sotto la ventola della scheda grafica perciò se prendo una scheda da mettere dentro il case la devo cercare praticamente quasi piatta o rischio di rompermi la scheda grafica

A meno che tu non abbia una scheda madre giocattolo, mi pare strano tu non abbia una scheda pci-express utilizzabile

Io comunque ti ho dato 3 consigli:
- cavo
- buone powerline
- buona scheda wifi

Se cerchi materiale giocattolo, con chiaramente qualità da giocattolo, allora mi spiace ma non so aiutarti, per me la qualità viene SEMPRE prima di tutto il resto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top