DOMANDA Aiuto Acquisto XPS

Pubblicità

Enrik

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti, ho una domanda da porvi perchè io non so assolutamente che fare visto che me ne intendo veramente poco di PC.

A me servirebbe un portatile principalmente per uso universitario, quindi che pesi poco, con tanta durata della batteria piccolo e che duri almeno 4 anni ( no che rimanga un top di gamma per 4 anni, ma almeno a prestazioni medio-alte!)
ma vorrei togliermi anche qualche sfizio di Gaming, anzi : uno: Football Manager! Purtroppo sono un fan della serie...
L'idea mia era di comprare quindi un XPS 13' con scheda Intel Plus Iris 640, vedendo il sito Intel la scheda regge perfettamente e anzi, sembra una buona scheda grafica integrata. Avrei anche dei soldi disponibili per comprarmi un monitor quando sto a casa.
In alternativa, c'è l'xps15' con una scheda grafica dedicata (penso) molto più potente, ma la domanda è : ne vale la pena?
Io, purtroppo, capendoci poco, non so che acquisto fare! Voi cosa mi consigliate viste le mie esigenze ?

Grazie in anticipo per le risposte e scusatemi se la domanda può sembrarvi stupida, ma non è un investimento di pochi soldi e vorrei farlo nella maniera più intelligente possibile!

Se lo "Sfizio" è solo Football Manager in ambito gaming, credo che un XPS 13 potrebbe fare al caso tuo. Puoi eventualmente puntare ad un 15 nel caso tu voglia una dedicata su cui giocare a qualcosa di più impegnativo. Chiaramente a discapito di portatilità e di durata della batteria.
Se vuoi un buon compremesso tra prestazioni e batteria, il 15 è quello che fa al caso tuo. Se ti interessa avere una durate della batteria quanto più longeva possibile, vai di 13. Sicuramente potrai giocare a qualcosina (Football Manager in particolare non mi pare richieda chissà qualche capacità grafiche) con qualche compremesso importante.

Se lo "Sfizio" è solo Football Manager in ambito gaming, credo che un XPS 13 potrebbe fare al caso tuo. Puoi eventualmente puntare ad un 15 nel caso tu voglia una dedicata su cui giocare a qualcosa di più impegnativo. Chiaramente a discapito di portatilità e di durata della batteria.
Se vuoi un buon compremesso tra prestazioni e batteria, il 15 è quello che fa al caso tuo. Se ti interessa avere una durate della batteria quanto più longeva possibile, vai di 13. Sicuramente potrai giocare a qualcosina (Football Manager in particolare non mi pare richieda chissà qualche capacità grafiche) con qualche compremesso importante.

sìsì, lo sfizio è solo quello! Per il resto ho una console...diciamo che la parte importante è portarlo in giro, prendere appunti, studiare e aprire i programmi che mi servono per lo studio, quindi fluidità, batteria e comodità sono le cose essenziali. Anche io non penso che questo " sfizio " richieda uno sforzo eccessivo della scheda grafica.. questi sono i settaggi che propone direttamente Intel con l'hardware dell'xps13

https://gameplay.intel.com/m/it/Gam...i7-7560U Processor (4M Cache, up to 3.80 GHz)

secondo te riuscirei a stare su questi parametri per altri 3/4 anni?

sìsì, lo sfizio è solo quello! Per il resto ho una console...diciamo che la parte importante è portarlo in giro, prendere appunti, studiare e aprire i programmi che mi servono per lo studio, quindi fluidità, batteria e comodità sono le cose essenziali. Anche io non penso che questo " sfizio " richieda uno sforzo eccessivo della scheda grafica.. questi sono i settaggi che propone direttamente Intel con l'hardware dell'xps13

https://gameplay.intel.com/m/it/GamesSettings/8997/97540/Intel® Core™ i7-7560U Processor (4M Cache, up to 3.80 GHz)

secondo te riuscirei a stare su questi parametri per altri 3/4 anni?
Guarda per uso universitario la comodità di avere un 13" è unica. Te lo posso garantire. Il 15" per quanto piccolo risulta scomodo da mettere su un banco con fogli o altro.
Se lo sfizio è solo FM, credo che tu possa stare tranquillo visto che non è un titolo esigente. Al massimo col tempo dovrai fare qualche compromesso in più. Credo che oltre FM/Fifa qualche gioco molto leggero tu ci possa fare poco in ambito gaming. Per tutto il resto che hai elencato, il 13" fa per te.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro