DOMANDA Aiuto acquisto workstation

Pubblicità

roby92ita

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio, sono uno studente di ingegneria e mi servirebbe un portatile ottimo per lavorare con CAD (principalmente Solidworks) e con programmi di elaborazione e simulazione (Matlab e Ansys).
Ho visto qualche modello quale Lenovo Thinkpad W541, HP Zbook 15 G2, Dell Precision M3800, solo che non so scegliere quale potrebbe risultare migliore per il mio corso, considerando che la spesa è circa su quel prezzo (1500-2000 €).
Grazie a tutti in anticipo!:)

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio, sono uno studente di ingegneria e mi servirebbe un portatile ottimo per lavorare con CAD (principalmente Solidworks) e con programmi di elaborazione e simulazione (Matlab e Ansys).
Ho visto qualche modello quale Lenovo Thinkpad W541, HP Zbook 15 G2, Dell Precision M3800, solo che non so scegliere quale potrebbe risultare migliore per il mio corso, considerando che la spesa è circa su quel prezzo (1500-2000 €).
Processore i7 HQ (4 Core 8 Thread) il più veloce possibile, 16 GB di RAM e, visti i programmi, una AMD FirePro dalla M4100 a salire (le prestazioni raddoppiano passando alla M5100 e raddoppiano ancora passando alla M6100... direi che per te la M5100 andrebbe bene).

Ovviamente, un display FullHD No-Glare sarebbe consigliabile :ok:

Ciao a tutti!

Se le dimensioni e l'autonomia sono importanti prendi il Dell, altrimenti orientati su una gtx, che hanno prestazioni superiori rispetto alle quadro e alle firepro per quella fascia di prezzo

Grazie per la risposta, mi era stata consigliata come scheda video la nvidia quadro, cosa cambia rispetto alla amd?
Hanno architetture completamente diverse, tanto per cominciare.