Aiuto acquisto Smart TV - Samsung VS LG

GabZan97

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti, vorrei dei pareri abbastanza approfonditi per orientarmi meglio su un televisore da acquistare, finora mi sono informato abbastanza e sono arrivato a questi risultati:
- Sicuramente un TV UHD (o SUHD etc) da 55'' è la scelta migliore per le mie esigenze (sopratutto di prezzo).
- Mi interessa particolarmente un OS reattivo, immediato e piacevole da utilizzare, la velocità di transizione tra le varie app mi fa tendere molto verso WebOS di LG, inoltre ritengo che il puntatore sia utilità molto interessanteper velocizzare alcune operazioni ma non lo ritengo obbligatorio comunque.
- Vorrei una qualità d'immagine migliore possibile per quanto riguarda i colori anche se dovesse andare leggermente a discapito dei neri, in ogni caso se ci fosse possibile avere entrambe le cose, tanto meglio.
- Non sono molto interessato all'angolo di visuale poichè non dovrebbe essere un problema.
- Il budget sarebbero 1000 euro e preferirei non sforare, però se il TV è veramente valido potrei arrivare anche a 1100.

Dette queste premesse, io mi sono orientato su due/tre TV in particolare dopo un'approfondita ricerca:
- Sony mi attirava per la piattaforma Android TV, tuttavia ho letto recensioni su numerosi modelli di questa fascia di prezzo, e viene sempre denotata una grande mancanza nei neri ai lati che sarebbero tendenti al grigio, cosa che potrebbe risultare molto fastidiosa. (mi sembra si chiami clouding?)
Inoltre ho letto che per quanto Android TV sia super flessibile e pieno di contenuti, non sia reattivo come altri OS e sinceramente prediligo questa caratteristica.
Il modello in questione sarebbe questo XD70/75, o comunque questa series.
- LG sembra essere la scelta migliore per ora, in particolare questo modello premium 55SJ810V a 970 euro che utilizza la tecnologia Nano Cell con un pannello IPS ed ha in dotazione il telecomando con puntatore. Ulteriore nota positiva sarebbe il fatto che il TV ha una particolare promozione che permettere di ricevere grauitamente anche la soundbar LG SJ4.
- Samsung, con il suo SmartHub/Tizen non mi fa impazzire, anche se devo dire che non lo conosco approfonditamente, però ho letto molti post che elogiano la qualità dei pannelli VA della serie 6.

Si accetta qualsiasi tipo di consiglio, non solo riguardo al TV da comprare, ma sopratutto delucidazioni sulle varie tecnologie dei pannelli, sull'ottimizzazione degli OS e qualsiasi cosa possa essere utile, non abbiate paura di entrare nel dettaglio tecnico, anzi mi farebbe piacere!
Grazie a tutti :)
 

GabZan97

Nuovo Utente
6
0
Siccome non mi lascia modificare il post, lo scrivo qui:
Volevo aggiungere che sono a conoscenza del piano di rimborso samsung su certi televisori in promozione, quindi ovviamente nel prezzo finale terrò conto del valore scontato.
 

GabZan97

Nuovo Utente
6
0
Avevo cercato anche degli OLED perché ovviamente sono stupendi, però sinceramente non avevo mai trovato un prezzo così basso.
Lo terrò sicuramente presente al momento della scelta definitiva, comunque mi piacerebbe avere anche delle alternative nel budget
 

GabZan97

Nuovo Utente
6
0
Secondo te questo TV panasonic sarebbe migliore dell'LG che ho linkato o di un eventuale Samsung Serie 6/7 come pannello?
 

GabZan97

Nuovo Utente
6
0
Ho aggiornato il Titolo perché sono indeciso tra due modelli ormai: LG 55SJ810V e Samsung MU7000, quale mi consigliate tenendo conto che l'LG avrebbe la soundbar in regalo, il telecomando puntatore e un OS molto ben strutturato? La qualità del pannello VA di Samsung è veramente così superiore a questo IPS?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili