Aiuto acquisto scheda video

Pubblicità

MattDragon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buona sera a tutti, vi chiedo una piccola informazione perchè sto leggendo veramente un sacco di pareri contrastanti sul web. Io vorrei cambiare scheda video. La configurazione del mio PC è: Q9650 (da overcloccare a 3,6), RAM DDRIII 4 Gb (da far girare a 1600 grazie all'OC), alimentatore 800W, scheda madre MSI P45 Diamond. Ora a me la scheda video serve principalmente per attaccare il TV full HD e vedere film in HD, più giocare a qualche gioco che mi piacerebbe far girare al massimo (es. Diablo 3 e GTA 4). Che consigli mi date? Come budget io avrei circa 200€... Che ne pensate? Grazie mille a tutti per la vostra disponibilità!!!

EDIT: dimenticavo che preferirei una scheda ATI, dato che la mia mobo supporta il crossfire!

Ultima modifica:
HD 7850 senza dubbio.. se puoi aspettare qualche giorno troverai anche modelli custom... io ho preso una reference e ci ho dovuto mettere sopra altri 70€ di dissipatore.. porterei anche la ram a 8 gb

Mah per il discorso della ram ne avevo già parlato in questo forum, e mi era stato consigliato di non metterne troppa perchè rischia di essere controproducente (per un fatto di gestione della quantità di ram stessa). Unica cosa... dove posso comprarla? Sai indicarmi qualche negozio affidabile con prezzi non troppo eccessivi? P.s. ho visto che la MSI sta facendo la versione froz III... quasi quasi andrei su quella, ma rientro come budget o sforerei di molto? Grazie ancora!

Con 200€ il massimo che puoi prendere al momento è una GTX560Ti. Altrimenti devi aspettare che con le nuove uscite e un po' di concorrenza si abbassino i prezzi. La 7850 dovrebbe stare intorno ai 250€.

Mah come detto sopra sarei più propenso verso una ATI... cosa mi consigliate alla fine? 7850? Non è un problema se dovessi spendere 50€ in più, solo che quale edizione mi conviene prendere? Quella della MSI potrebbe andare bene? Sapete per caso quando sarebbe la data di uscita? Grazie ancora e scusate le 1000 domande! ^_^

Se vuoi AMD vai di 7850 senza dubbio. Per la marca MSI o qualsiasi altra abbia un buon sistema di raffreddamento (Sapphire, ASUS, Gigabyte o XFX) e magari OC, anche se le schede occate di fabbrica probabilmente costeranno qualcosa di più.

Quindi ad esempio trovassi un'offerta della Sapphire mi converrebbe prenderla? Come metodo di raffreddamento è buona?

Quindi ad esempio trovassi un'offerta della Sapphire mi converrebbe prenderla? Come metodo di raffreddamento è buona?

Si, come anche le altre delle marche che ho citato. Basta che non siano reference, ovvero che non abbiamo il sistema di raffreddamento AMD, ma qualcosa di meglio. Mi pare che siano tutte dual fan comunque.

a breve le 7850 scenderanno di prezzo,e saranno sui 200€...io aspetterei qualche settimana e prenderei questa ;)

Allora concludo il discorso chiedendovi solo un'ultima cosa... Dato che per ammortizzare la spesa mi piacerebbe vendere 2 4870 x2 usate ma in perfette condizioni (con scatole, CD, accesori, etc...), una della PowerColor e l'altra della Sapphire, quanto potrei chiedere? Grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro