aiuto acquisto scheda madre quale scegliere?

Pubblicità

lobo79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve ragazzi volevo acquistare una nuova scheda madre e le caratteristiche della Taichi 870E o di una nova mi ipiacevano il problema e che leggevo dei vari problemi con i processori 9800x3d ora volevo chiedere quali alternative ci sono simili in termini di linee pcie 5 tra gup e CPU... grazie a tutti

Salve ragazzi volevo acquistare una nuova scheda madre e le caratteristiche della Taichi 870E o di una nova mi ipiacevano il problema e che leggevo dei vari problemi con i processori 9800x3d ora volevo chiedere quali alternative ci sono simili in termini di linee pcie 5 tra gup e CPU... grazie a tutti
se monti un 9800x3D, il tuo obbiettivo è giocare, di quale caratteristiche rivoluzionarie hai bisogno per reggere una cpu del genere? qualsiasi scheda madre a partire dalle B850 sopra le 200/230€ reggono senza problemi un 16 thread, se vuoi stare sulla x870 per il PCIe 5.0 su gpu e SSD (inutile per giocare), prendi questa, se la vuoi nera, questa o questa

Rimarrei sulla fascia consigliata da mr_loco.
Le uniche schede madri di fascia alta secondo me da valutare sono la X670e/x870e Pro-Art di Asus, uniche schede dotate di DP IN per il tunnelling del segnale video della scheda video dedicata su USB4.

grazie a tutti per i vostri suggerimenti, chiedo di questa cosa ne pensate?

MSI MPG X870E CARBON WIFI​

grazie a tutti per i vostri suggerimenti, chiedo di questa cosa ne pensate?

MSI MPG X870E CARBON WIFI​

dimentica il detto "più spendi e meglio mangi", AMD permette di fare tutto anche con le schede di fascia bassa, l'importante è che rientri nei consumi della cpu che vai a montarci, oltre le 300€ stai già buttando soldi

Io sono dell'opinione che non vale la pena spendere troppi soldi per una scheda madre di fascia alta a meno che tu non voglia fare overclock particolarmente spinti. Direi che vi sono delle ottime soluzioni comprese fra i 160 e 240 euro che soddifano pienamente il tuo microprocessore. Devi solo assicurarti che abbiano un numero di fasi sufficiente e ti soddisfino il numero e la qualità delle periferiche. Le opzioni non mancano senza svenarsi

Io sono dell'opinione che non vale la pena spendere troppi soldi per una scheda madre di fascia alta a meno che tu non voglia fare overclock particolarmente spinti.
Causa aumento dei prezzi, la sezione di alimentazione non è più un discrimine tra fascia bassa e fascia alta. Sulle schede da 200€ con 12 power stages si ottengono gli stessi risultati in OC delle Taichi con 24 MOSFETs da 105A di picco ciascuno.

Siamo lontani dai tempi delle schede con 3-4 fasi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro