• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto acquisto processore, scheda madre e ram

Pubblicità

system00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da titolo devo acquistare questi 3 componenti per aggiornare il mio pc ed ho a disposizione un budget di 350€.

Ho già pensato a queste 3 configurazioni:

1) 2500k + asrock p67 pro3 + 4gb corsair vengeance 1600mhz = 309€
2) 3570k + msi z77a g45 + 4gb corsair vengeance 1600mhz = 354€
3) 2700k + asrock p67 pro3 + 4gb corsair vengeance 1600mhz = 374€

Tutte le configurazioni, in teoria, mi consentirebbero di stare tranquillo per un po' di tempo.
Bene, la prima è un'ottima config. e mi permette di risparmiare circa 40€ che andrei ad utilizzare come base per l'acquisto di un dissipatore e procedere con l'overclock.

La seconda configurazione mi dovrebbe dare, da quel che ho letto in giro, un 4-5% di prestazioni in più rispetto al primo, consumi leggermente inferiori (18w), overclock più limitato rispetto al 2500k il che, alla fine, non è un problema visto che non supererò i 4.2 - 4,3Ghz (massimo)...il tutto per 40€ in più.
Ho però una domanda che riguarda questa configurazione: la scheda madre che ho scelto va bene per l'overclock che intendo fare? Ho trovato la asrock extreme4 ma costa circa 25€ in più... li vale oppure va bene la prima?

Infine, la terza configurazione è probabilmente quella da scartare se si considera la situazione attuale nel "mondo" del gaming visto che non vengono sfruttati più di 3 o 4 core ma ho deciso di proporla comunque perché non vorrei ritrovarmi, nel 2013-2014, quando usciranno le nuove console, con un quad che fatica con i nuovi giochi.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo per le risposte.

Da ciò che dici la seconda configurazione è più indicata per te e non preoccuparti per la scheda madre. E' indicata e consigliata da tutti per l'overclock. :sisi:

EDIT.
Se prendi 8 gb di ram corsair sfori di solo 8.20€
Cattura.webp

Ultima modifica:
Prendi la seconda,anche perchè ivy bridge come hai detto tu e per overclock non troppo spinto,come hai intenzione di fare te (e buono fino ai 4,4ghz).

Anch'io ti consiglierei di prendere 8gb di ram,perchè comincia a servire maggiore ram.

La prima la considererei (mettendo sempre 8gb di ram però) solo in caso di overclock superiore ai 4,4ghz,anche se ho capito che non è il tuo caso.

La terza è buona solo per chi fa editing video e grafica pesante,a grandi livelli,per giocare non serve,anzi,un i5 rende meglio di un i7 in game.

Ciao ;)

Ok allora punto alla seconda configurazione. Per quanto riguarda la scheda madre, la gigabyte z77 - d3h dovrebbe essere come la msi z77a g45, no? Se lo è allora prendo quella visto che costa anche qualche euro in meno.

EDIT: C'è la remota possibilità che possa prendere la asrock extreme4 e la fatal1ty performance allo stesso prezzo, quale dovrei prendere?

Scusate per tutte le domande ma ci sono così tante schede madri che sono confuso.

Per quel che riguarda la GA-z77-d3h: meglio la MSI, ti consentirà un overclock più sicuro.

Consiglio per risparmiare: parti con 4Gb di ram con UN banco, poi sull'amazzone italiana appena avrai 23-25€ disponibili prendi un'altro banco facendo 8GB dual channel ;) (oltre i 19€ fanno la spedizione gratuita)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro