aiuto acquisto pc

Pubblicità

supergold

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
25
Buona sera a tutti, un consiglio per l'acquisto del Pc. Sono indeciso se acquistarlo già pronto (nel 2008 alla Mediaworld avevo preso un Hp m9190.it e mi sono trovato molto bene. molto potente e la possibilità di acquistarlo a rate) o da assemblare (il problema che non sono abbastanza esperto). Uso principale musica con Cubase 9 e uscita su due o tre monitor. Processore i7, ram almeno 16 gb. Conoscete qualche sito affidabile per le configurazioni e l assemblaggio?
 
Per il sito e l'assemblaggio usiamo quasi tutti taocomputer(sui 20 euro per l'assemblaggio e test se non erro). Resta da vedere il budget e chiarire meglio l'utilizzo.
Dai preassemblati ne starei molto lontano
 
Uso principale per editing audio e produzione musicale con Cubase 9 pro. L'unica cosa che ho è la scheda audio che è esterna. Potrei utilizzare il case dell hp m9190.it? Principalmente un processore intel i7 (molti mi hanno consigliato il 7700) ram 16 gb e hd da 1 tb. Per la scheda video una buona da 2 gb che supporti fino a tre monitor. Il problema che non intendendomi di hardware non saprei che scheda madre usare. Budget sui 500. Ci potrei stare? Un venditore mi aveva proposto un i7 7700 con 1tb , 16 gb ram e la gt 710 2gb ddr3 a 520 euro. puo andare come configurazione?
 
I monitor sono FHD? perchè quella 710 la vedo male. Inoltre temo che i 16gb proposti dal negozio non fossero di qualità eccellente e non oso immaginare che alimentatore avrebbbero usato. Comunque visto che hai già un pc vediamo cosa possiamo recuperare. L'HD è ancora buono? che alimentatore c'è? perchè 500 euro per farci rientare a forza un 7700 si rischia di andare troppo sullo scadente per il resto. Quindi una configurazione ryzen secondo me non ci starebbe male.
 
Allora io ho provato una cosa del genere. Però ci sono un paio di cose di cui non sono sicuro.
1) alimentatore mi pare che @Falco75 avesse approvato anche i cx senza m ma chiedo conferma o accetto in caso contrario la fustigazione per aver detto una cosa simile
2) chiedo anche consiglio sulla scheda della VGA ho paura che la 730 non faccia al caso nostro

per il resto credo vada tutto bene siamo un pochino fuori budget ma almeno non ci sono sorprese come quando si aprono i preassemblati o gli assemblati di qualche negozio.
 

Allegati

  • Screenshot-2017-10-2  www taocomputer eu .webp
    Screenshot-2017-10-2 www taocomputer eu .webp
    45.7 KB · Visualizzazioni: 14
Anch'io andrei con Ryzen, anche per quello che ci devi fare.
Secondo me quelle schede video sono improponibili.. non prenderei mai una 730 nel 2017. Non prenderei neanche la GTX 1030, ma almeno è architettura più recente e supporta le dx12 con memoria gddr5

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ho smontato il vecchio ho...all' interno c'è un alimentatore della Delta electonics dps-460db a max Power 460 w. Lo posso mantenere o dovrei sostituire anche l'alimentatore?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top