Aiuto acquisto nuovo mouse

G10Tus

Nuovo Utente
53
1
CPU
Intel Core i5-2400 CPU @3.10 GHz
RAM
8 GB RAM
GPU
ATI Radeon HD 5570
Monitor
Monitor/TV LG 1980 x 1080
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
Ciao a tutti, il mio caro RAT 7 già da un po' di tempo sta mostrando la sua età, non vorrei dire stupidaggini ma credo di averlo da circa 8 anni.

Impugnatura: Credo sia un misto tra palm e claw, ovvero ho il polso appoggiato sul tappetino e i due punti di contatto con il mouse sono con solo la parte finale del mouse (il culo) che poggia leggermente sul palmo e i polpastrelli di indice e medio sui due tasti mentre il pollice è appoggiato sul supporto laterale sinistro del mouse mentre anulare e mignolo o sono appoggiati nella parte laterale destra del mouse e strofinano sul tappetino, oppure quando lo utilizzavo erano appoggiati sul supporto del mouse.

Sensibilità: highsens, con piccoli movimenti del mouse tendo a coprire grandi movimenti sullo schermo e non alzo mai il mouse. Utilizzo sempre il mouse a 4200dpi tranne sugli fps dove scendo intorno ai 1600

Budget: VORREI rimanere entro i 100€ (ovviamente se a 110€ c'è una qualcosa di molto migliore sono disposto a spenderli)

Giochi: ormai gioco ad un po' di tutto, da un league of legends ad un minecraft passando per giochi in prima persona, gestionali o fps

Dimensioni mano: lunghezza 20 cm - larghezza con pollice 11

Oltre al peso (non problema principale) mi dà molto fastidio la mancanza di precisione nei movimenti minimi del mouse, che da quello che ho capito sembrano essere dovuti alla tecnologia laser.
Per quanto riguarda la forma, usando da circa 8 anni questo mouse, non ho altri metodi di paragone e quindi non so cosa "chiedere" però credo di poter dire di trovare molto comodo l'appoggio del pollice sul lato sinistro del mouse. Inoltre tendo molto ad utilizzare il click della rotella e nel mouse attuale il tasto ha ceduto da tempo, infatti alcune volte registra più di un click. Per quanto riguarda richieste particolari di tasti laterali non ne ho, con l'attuale mouse ne usavo, ogni tanto, uno a sinistra (a destra non ce ne sono) però qualora ci fossero diciamo che non li disdegno mentre per scomodità non ho praticamente mai usato il tasto che riduce la sensibilità del mouse momentaneamente.

Grazie a tutti per l'eventuale disponibilità
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,391
11,480
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao io ultimamente consiglio: glorious che è veramente un top mouse di alto livello
 

G10Tus

Nuovo Utente
53
1
CPU
Intel Core i5-2400 CPU @3.10 GHz
RAM
8 GB RAM
GPU
ATI Radeon HD 5570
Monitor
Monitor/TV LG 1980 x 1080
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
ciao io ultimamente consiglio: glorious che è veramente un top mouse di alto livello
Ok grazie, lo terrò d'occhio. Al momento le uniche due cose che non mi convincono sono la mancanza del supporto per il pollice, sono abituato ad averlo, e il colore, preferivo qualcosa di nero perchè ho paura che l'usura del tempo possa essere molto visibile.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,391
11,480
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
c'è anche nero lo stesso modello
 
  • Mi piace
Reazioni: G10Tus

G10Tus

Nuovo Utente
53
1
CPU
Intel Core i5-2400 CPU @3.10 GHz
RAM
8 GB RAM
GPU
ATI Radeon HD 5570
Monitor
Monitor/TV LG 1980 x 1080
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
Guardando un po' in giro, tra le altre richieste su questo forum e internet, ho stilato una lista con dei mouse. Alcuni sono simili a quello che hai consigliato tu, altri per quanto riguarda l'ergonomia, al mio attuale mouse:
Corsair M65 ELITE
Razer Basilisk V2
Logitech G502 HERO
XTRFY M4
Roccat Kone AIMO
Per quanto riguarda le dimensioni della mia mano e l'impugnatura che utilizzo quali sono i migliori? Ovviamente suppongo che tutti abbiano un buon sensore
 
Ultima modifica:

Yorkox

Nuovo Utente
30
8
CPU
INTEL i7 6700K
Dissipatore
Corsair H150i Pro XT
Scheda Madre
MSI Z270 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO 1TB NVME
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB PRO 32GB (2x16) 3600Mhz
GPU
Gigabyte G1 GTX 1070
Audio
FX Audio DAC-X6 MKII - Beyerdynamic DT990 Pro
Monitor
Samsung 2K 144HZ
PSU
EVGA G2 850W
Case
Corsair Crystal 570X
Periferiche
Corsair K70 Mk2 - ENDGAME XM1R
Net
100MB
OS
Windows 10
Guardando un po' in giro, tra le altre richieste su questo forum e internet, ho stilato una lista con dei mouse. Alcuni sono simili a quello che hai consigliato tu, altri per quanto riguarda l'ergonomia, al mio attuale mouse:
Corsair M65 ELITE
Razer Basilisk V2
Logitech G502 HERO
XTRFY M4
Roccat Kone AIMO
Per quanto riguarda le dimensioni della mia mano e l'impugnatura che utilizzo quali sono i migliori? Ovviamente suppongo che tutti abbiano un buon sensore
Leggendo la tua descrizione sembri di più un claw, tra quelli che hai nominato tu ti direi XTRFY M4.
In alternativa valuta il Glorious che ti hanno già consigliato, il Razer Viper oppure l'ENDGAME XM1r uscito da poco.
 
  • Mi piace
Reazioni: G10Tus
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Guardando un po' in giro, tra le altre richieste su questo forum e internet, ho stilato una lista con dei mouse. Alcuni sono simili a quello che hai consigliato tu, altri per quanto riguarda l'ergonomia, al mio attuale mouse:
Corsair M65 ELITE
Razer Basilisk V2
Logitech G502 HERO
XTRFY M4
Roccat Kone AIMO
Per quanto riguarda le dimensioni della mia mano e l'impugnatura che utilizzo quali sono i migliori? Ovviamente suppongo che tutti abbiano un buon sensore

Ciao ,ho avuto esperienza diretta con M65 Elite (che ho tutt'ora) , G502 Hero , Razer Basilisk V2 .Ti posso dire che hai un presa molto simile alla mia tendente al claw, le misure anche (io ho 19,5 cm di lunghezza , e 11 cm larghezza) ed io ho trovato il Razer Basilisk un ottimo mouse qualitativamente parlando , ma troppo piccolo, o meglio stretto, nel senso che mignolo ed anulare rimangono senza sostegno , provocando stanchezza del polso dopo un pò. Infatti è un mouse indicato per mani medio-piccole per le quali sicuramente è molto comodo. Ha il vantaggio di essere l'unico rispetto a tutti gli altri citati ad avere gli switch ottici piuttosto che i classici meccanici.

. Il G502 Hero è molto solido e orientato verso una presa più di tipo Palm , sembra avere una qualità costruttiva molto buona anche se un pò pesante . Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo , ma anche questo alla fine l'ho trovato un pò piccolino , anche se più comodo rispetto al Razer.

Invece Il Corsair M65 lo trovo decisamente perfetto per la mia mano e per quel tipo di presa, veramente comodo , soprattutto per claw grip , inoltre è molto preciso e altamente personalizzabile. L'impugnatura che hai con il RAT 7 che hai descritto sopra , è identica a quella che adotto io con questo mouse .. ed anche come forma sembrano i più simili tra loro.

Roccat , XTRFY e Glorious non li ho mai provati ma so che sono tutti marchi molto validi e di alto livello, ne ho sentito parlare bene di tutti , ma manca l'appoggio del pollice che anche io trovo fondamentale.

Però considera che il mouse è un pò come calzare un paio di scarpe , è un qualcosa di molto soggettivo ed ogni forma si adatta ad ogni persona in maniera diversa , per cui è molto difficile dare consigli in questo senso , dovresti provarli. Per cui se vuoi un parere , studiati le caratteristiche , guarda recensioni e feedback di altri utenti e poi seleziona 2-3 modelli che ti sembrano i migliori per te (magari escluderei G502 e Razer Basilisk per via delle misure) e li ordini tutti con Amazon, li provi e restituisci quelli che non ti piacciono. Io ho fatto così , ed è stata la scelta migliore , pensa che M65 era quello che più avrei scartato , invece poi provandoli si è rivelato il migliore per me.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: G10Tus

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili