DOMANDA aiuto acquisto nuova scheda video

Pubblicità

lamenazza

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
buongiorno a tutti sono in procinto di acquistare una nuova scheda video ed abbandonare la mia vecchia compagna di giochi rtx 2060. vorrei avere ottime prestazioni le mie scelte sono ricadute sulla rx 6800 xt ma potrei anche spendere qualcosa di piu ed andare anche sulla fascia piu alta ed acquistare xr 7800 xt o la rtx 4070 siccome al momento la differenza di prezzo tra una e l'altra varia di 100 euro vale la pena spendere di piu

buongiorno a tutti sono in procinto di acquistare una nuova scheda video ed abbandonare la mia vecchia compagna di giochi rtx 2060. vorrei avere ottime prestazioni le mie scelte sono ricadute sulla rx 6800 xt ma potrei anche spendere qualcosa di piu ed andare anche sulla fascia piu alta ed acquistare xr 7800 xt o la rtx 4070 siccome al momento la differenza di prezzo tra una e l'altra varia di 100 euro vale la pena spendere di piu
Il resto del pc?

mantenendo la scheda madre quale ram e processore mi consiglieresti
non si può mantenere la scheda madre purtroppo, è incompatibile e non avrebbe senso prendere un intel serie 9 andresi a spendere copmuqnue un sacco di soldi e a NON risolvere il problema del collo

Oggi siamo ad intel 14 e ryzen 7000 da intel serie 9 son passati ormai diversi anni e son cambiati 3 socket ( per intel orami quali 4 è a fine vita)

I processori intel della serie 9 son invecchiati maluccio per via della concorrenza in atto con ryzen, in particolare la mancanza di HT sugli I5 e sul 9700k ha penalizzato quella generazione, facendola invecchiare "male" oltre al fatto che ovviamente la tecnologia è avanzata cosi come le prestazioni in core singolo si son moltiplicate

Purtroppo se dervi cambiare processore ti conviene cambiare direttamente blocco e fare un qualcosa di moderno e aggiornabile.

Ultima modifica:
ok mi daresti qualche consiglio su cosa acquistare come scheda madre se possibile msi (oppure anche altre),ram e cpu a sto punto se devo cambiare tutto passo ad amd grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
logicamente per spingere bene una 4070 grazie

ok mi daresti qualche consiglio su cosa acquistare come scheda madre se possibile msi (oppure anche altre),ram e cpu a sto punto se devo cambiare tutto passo ad amd grazie
logicamente per spingere bene una 4070 grazie
Che budget perché in termini assoluti puoi spendere meno o tanto

in ogni modo direi di partire da questo

CPU 7600x
MOBO B650 gamign plus wifi
RAM ddr5 6000 cl 30
DISSI thermaltight
VGA RTX 4070 PNY

Poi se disponi di un budget più elevato esiste il 7800x3d ma qui parliamo di un processore da gaming spintissimo, si spende di più ma non credo faccia al caso tuo

ok grazie mille se hai tempo riusciresti anche a farmi una configurazione con intel
certamente tuttavia intel in questo momento hanno perso il vantaggio del socket le ram purtroppo non sono più in sconto bisognava approfittarne

Con intel si potrebbe andare di 13500

CPU 13500
MOBO b760 DDR5
RAM ddr5 6000 cl 30
DISSI Assassins X
VGA PNy 4070

Con intle si potrebbe risparmiare anche con le DDR4 volendo mas è una selta che se non si ha molto budget si potrebbe anche fare anche se poi le DDr5 ormai stanno prendendo piede

Ultima modifica:
grazie mille
ultima domanda, comunque per giocare cosa mi consigli amd o intel grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro