aiuto acquisto notebook gaming. budget 2300 euro !

Pubblicità

Catoblepa74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, ragazzi, è da molto tempo che non seguo il mondo hardware ma vorrei comprare un notebook (questioni di spazio) per giocare.

Mi sono soffermato sulla linea degli ALIENWARE 17 pollici, costo 2250 euro, mi pare abbastanza spinto solo che non riesco a capire come mai tutte le altre marche tipo MSI o asus ROG a parità di prezzo montano una scheda vide 980m "solo" da 4 Gb, invece alienware da 8 mega.
Onestamente preferirei NON comprare da DELL (per problemi di contabilità... che non sto a spiegare ora qui) ma penso che la differenza almeno sulla carta sia molta (da 4gb a 8gg di scheda video). L'importante è che il portatile mi faccia giocare in full HD ad un frame rate "umano" e che abbia la porta thunderbolt.
Cosa mi consigliate ? pensate che 8 Gb siano troppi ? Qualcuno dice che non sono sfruttati....
thanx !!!

se magari specifichi per bene modello e componenti si può provare a vedere. Comunque in linea di massima ti direi di desistere da questi portatili "gaming" a meno di una effettiva necessità, sono tutti bene o male di qualità scadente, con componenti magari buoni sulla carta ma sempre a rischio thermal throttle ed ovviamente molto molto inferiori ad un desktop assemblato con pari budget. Gli 8Gb di ram sulla scheda video oggi sono tanti, domani saranno normali e dopodomani saranno pochi, non me ne preoccuperei.
Ps mi pare di capire che stiamo parlando di una gtx980m; è una scheda comparabile alla gtx 780 desktop come prestazioni. Comprare un computer nuovo da oltre 2000€ per avere prestazioni già obsolete mi sembra eccessivo, la 780 è uscita 3 anni fa. Ed effettivamente gli 8gb di ram su quella scheda video sono decisamente troppi, non li sfrutterà mai.

Ultima modifica:
se magari specifichi per bene modello e componenti si può provare a vedere. Comunque in linea di massima ti direi di desistere da questi portatili "gaming" a meno di una effettiva necessità, sono tutti bene o male di qualità scadente, con componenti magari buoni sulla carta ma sempre a rischio thermal throttle ed ovviamente molto molto inferiori ad un desktop assemblato con pari budget. Gli 8Gb di ram sulla scheda video oggi sono tanti, domani saranno normali e dopodomani saranno pochi, non me ne preoccuperei.
Ps mi pare di capire che stiamo parlando di una gtx980m; è una scheda comparabile alla gtx 780 desktop come prestazioni. Comprare un computer nuovo da oltre 2000€ per avere prestazioni già obsolete mi sembra eccessivo, la 780 è uscita 3 anni fa. Ed effettivamente gli 8gb di ram su quella scheda video sono decisamente troppi, non li sfrutterà mai.

Grazie per la risposta.
Innanzi tutto, la scelta di un portatile è perchè non ho spazio per desktop + monitor, quindi l'opzione desktop è "off limits", per quanto io sia conscio che un desktop di pari valore sia davvero una bomba
Il modello su cui mi sono soffermato è il dell alienware 17, agevolo il LINK (ci aggiungerei altri 8 mb di RAM per un tot di 16) il quale mi pare nettamente superiore agli asus ROG, MSI e acer di pari importo... ed è questo il mio cruccio: perchè ? forse gli alienware hanno componenti scarsi ?

Ultima modifica:
Se vuoi un portatile buono lascia perdere alienware è roba simile, con quella cifra solo santek o eurocom che sono portatili come dio comanda, e possono competere con prodotti desktop.

Inoltre non scattare totalmente il desktop, oggi si possono fare assemblati molto molto compatti e potenti alla stessa maniera spendendo la metà.

Comunque ti ripeto... portatile buono solo

Eurocom o santeck sono anni luce avanti alla roba tipo alienware, ti fai il portatile come vuoi, con processori desktop e tutto configurabile

Se vuoi un portatile buono lascia perdere alienware è roba simile, con quella cifra solo santek o eurocom che sono portatili come dio comanda, e possono competere con prodotti desktop.

Inoltre non scattare totalmente il desktop, oggi si possono fare assemblati molto molto compatti e potenti alla stessa maniera spendendo la metà.

Comunque ti ripeto... portatile buono solo

Eurocom o santeck sono anni luce avanti alla roba tipo alienware, ti fai il portatile come vuoi, con processori desktop e tutto configurabile

belli i santech (non conoscevo nessuna delle due marche), peraltro il modello da 2300 euro monta la vera gtx980, non la m!

Visto, sono fantastici, ma... eurocom devi aggiungere almeno 100 euro di spedizione + 22% di tasse (arrivano dagli USA)
il modello santek da 2300... bisogna configurarlo: metti il processore i7 6700 + un HD semplice da 1 Tb sistema operativo... .e sei arrivato a 2800 ^_^

Sono davvero portatili che non ti fanno rimpiangere un pc desktop, altro che alienware, poi hanno anche una grande versatilità, per quelle somme nsolo questi sono da prendere in considerazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro