Aiuto acquisto notebook 1200/1300 euro

vittorio locatelli

Nuovo Utente
13
1
Buongiorno.
Chiedo a voi esperti un parere su questi due notebook che ho trovato più o meno al prezzo descritto nel titolo:
- HP Pavillon 16-a0000sl
- MSI GF65 Thin 10UE-251XIT
Cosa ne pensate? A questo prezzo c'è di meglio? Tra i due quale preferite?
Grazie in anticipo della risposta
 

vittorio locatelli

Nuovo Utente
13
1
Bella domanda, sinceramente sto scrivendo a nome di mia sorella. Lei si è laureata poco tempo fa in matematica e vuole un notebook prestante che sostanzialmente sia affidabile e che duri una decina di anni. Grosse esigenze adesso come adesso non le avrebbe.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
Bella domanda, sinceramente sto scrivendo a nome di mia sorella. Lei si è laureata poco tempo fa in matematica e vuole un notebook prestante che sostanzialmente sia affidabile e che duri una decina di anni. Grosse esigenze adesso come adesso non le avrebbe.
quindi no gaming, no videomaker o rendering 3D, gli serve giusto qualcosa per navigare, scriverci e altro roba leggera
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
sinceramente senza sapere il suo utilizzo, non saprei cosa consigliarli
legion, questo è da gaming, ha una gpu overkill per qualsiasi azione basilare, senza OS (costa 12€ la licenza e il sistema si scarica gratuitamente)
thinkpad, questo è di fascia business, resistente e buon display
thinkbook, versione più cheap del thinkpad, buono per qualsiasi lavoro
 

vittorio locatelli

Nuovo Utente
13
1
sinceramente senza sapere il suo utilizzo, non saprei cosa consigliarli
legion, questo è da gaming, ha una gpu overkill per qualsiasi azione basilare, senza OS (costa 12€ la licenza e il sistema si scarica gratuitamente)
thinkpad, questo è di fascia business, resistente e buon display
thinkbook, versione più cheap del thinkpad, buono per qualsiasi lavoro
Grazie mille per la risposta, davvero gentilissimo. Invece per i due menzionati all'apertura della discussione mi saprebbe dire qualcosa ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
Grazie ancora
se non ha intenzione di darsi al video editing professionale o al gaming, ti consiglio il thinkpad per un uso base/medio spinto, mentre il thinkbook per un uso medio, ti permette di fare comunque tutto, in qualità costruttiva è inferiore al thinkpad ma è pensato per un uso lavorativo, ha un buon display, telaio in magnesio e tastiera retroilluminata, è un peccato spendere di più se non andrà mai a sfruttare tutta quella potenza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!