DOMANDA Aiuto acquisto modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

webmaster1

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti,

In seguito a 5 anni di onorato servizio, mi accingo a sostituire il mio D-LINK DSL 2640B.

Sono intenzionato a buttarmi su una soluzione "splittata", ovvero un router + AP di accesso per i dispositivi e un modem (o modem/router) che si occupi della connessione ADSL.

Sono intenzionato a utilizzare il Linksys WRT1900AC-EJ come router + AP, poichè predisposto per OpenWRT e con sorgente del SO aperta, oltre alle ottime prestazioni hardware.

Ora la mia domanda è: quale è il modem (o modem/router) che mi garantisce, sull'uscita ADSL, la migliore connettività?

Ovvero: ho una connessione da 8MB in download e 0,80MB in upload, non ho VoIP e non mi interessano (per ora) i fax, quale dispositivo attualmente in commercio mi aggancia meglio la portante e la sfrutta per quanto sfruttabile?

Se posso inoltre aggiungere delle ulteriori opzioni per questo dispositivo vorrei l'accesso Telnet/SSH, un modo per salvare i settaggi che imposto via telnet/SSH e la possibilità di cambiare l'SNR da riga di comando (quindi chip broadcom?) e i vari paramertri della connessione (Sense, SRA, Trelling...).

Grazie per l'aiuto :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro