DOMANDA aiuto acquisto hard disk veloce

Pubblicità

Looker

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
salve io vorrei acquistare un hard disk veloce per il mio pc di 2tb per sostituirlo al mio qualcuno mi aiuta cerco qualcosa di veramente buono e veloce

P.S ho anche un ssd solo che mettere il sistema operativo sopra e poi usare un hard disk esterno per i dati mi turba un pò esiste qualcosa di veramente buono anche se è costoso per sostituirlo al mio hard disk 2tb SEAGATE st2000dl003

Ultima modifica:
Innanzitutto con pc intendi notebook? Perchè se hai un fisso puoi usare un ssd per il so e un hdd come storage. Cosa ti turba?

P.S. un po' di punteggiatura non guasterebbe...

Innanzitutto con pc intendi notebook? Perchè se hai un fisso puoi usare un ssd per il so e un hdd come storage. Cosa ti turba?

P.S. un po' di punteggiatura non guasterebbe...

ho un pc fisso.... vorrei acquistare un hard disk veloce di 2tb velocissimo superiore al mio attuale che ho scritto sopra

Per velocizzare il pc dovresti prendere un ssd più veloce di quello che hai ora. Non esiste hdd meccanico al mondo che sorpassi un ssd come velocità di lettura/scrittura. Potresti valutare, se proprio vuoi vedere un qualche ms di accesso in meno ai file sull'hdd di backup, di cambiare il tuo disco attuale e comprarne uno da 7200 rpm, tipo un wd blue (senza suffisso caviar). Per il resto, potrei anche dirti di compare 2 ssd da 1 Tb l'uno come storage ma imho sono soldi buttati nel water...

Forse voleva velocizzare il disco di appoggio dell'ssd dove installa i giochi... in quel caso ad un disco da 2TB preferirei un monopiatto da 1 tb più freddo più agile il Seagate Barracuda.14 è uno dei dischi consumer più veloci in circolazione... il mio che ho messo come appoggio alla mia ssd ha un picco massimo in lettura (hdtune) di 217mb/s e uno medio che sfiora i 180mb/s... prestazioni notevoli per un disco meccanico!

perchè è lento il mio ssd della samsung 840 evo?

- - - Updated - - -

io ero intento a comprare il wd veloci raptor 10.000 rpm 1tb per metterci i giochi sopra e usare samsung 840 evo 256 gb per il sistema operativo che ne pensate?

Come SSD hai già scelto un ottimo prodotto, probabilmente il migliore in circolazione.
Se vuoi le prestazioni anche sul disco secondario, secondo la mia opinione hai 2 scelte:
un disco ibrido SSHD (ti cito il modello da 2 TB) come il Seagate ST2000DX001
questo modello ha 2TB di capacità e una flash NAND da 8 GB + 64 MB di cache, velocità di rotazione da 7200rpm (il 4TB invecne ne ha 5900); in pratica è un po' SSD e un po' HDD. Seagate dichiara prestazioni quadruple rispetto ai migliori dischi da 7200rpm; non so se lo confermano i benchmark ma con queste caratteristiche le prestazioni ci sono per forza.

Poi c'è il WD Velociraptor WD1000DHTZ da 1 TB 10000rpm e 64 MB di cache, sicuramente un HDD eccellente però a mio avviso costa troppo: converrebbe prendere 2 dischi di quelli precedenti metterli in RAID-0 invece che solo questo. ho anche il dubbio che con questa velocità di rotazione il disco produca troppo calore e , se non ben ventilato, potrebbe essere soggetto a guasti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro