• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aiuto acquisto componenti pc da gioco 600euro

• Autore discussione Autore discussione Utente 94526
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 94526

Ospite
pc per gaming 550-600euro

ciao,
mi servirebbero dei consigli per acquistare dei componenti per pc, senza superare i 600 euro.
la mia configurazione attuale è:
processore: e5200 2.5Ghz (da cambiare) (ho provato a overclockarlo fino a 3.2ghz ma non mi da grossi vantaggi nei giochi)
scheda madre: p5k se/epu (non supporta il raid ) (da cambiare)
scheda video: HD5770 Vapor-x overclock edition (non la cambio)
alimentatore: kraun modulare 750watt (non lo cambio)
case: techmade ATX (e brutto ma è ATX)
hard disk: 2x Maxtor 250gb 8mb (li cambierò in futuro)
masterizzatore dvd/cd: sh-s223c/bebe sata (non lo cambio)
memorie ram: ddr2 1gb 800mhz + ddr2 2gb 800mhz (da cambiare)
schermo: samsung tvlcd 17" 1280x1024 (non lo cambio per ora)
sistema operativo: win7 64bit home premium

il pc lo uso per giocare alla risoluzione 1280x1024, da un pò di tempo la scheda madre mi da problemi e ho deciso di rinnovarlo un pò, la scheda video la sostituirò con una da 200-250euro :sisi:quando usciranno le hd7xxx o le nvidia equivalenti
quindi vorrei sostituire il processore, la ram, la scheda madre e prendere un ssd da 60gb avevo pensato di prendere dal negozio: l'i5 2500k (221euro) così in futuro lo overclocko, scheda madre asus P8Z68-V PRO CHIPSET Z68 ATX (207euro), memoria ram CORSAIR VENGEANCE DDR3 4GBX2 1600 (46euro) e un ssd OCZ AGILITY 3 60GB SATA III IOP'S 50.000 (94euro) tutto a 568euro iva inclusa
avete consigli su cosa devo comprare per risparmiare di più?:boh:, che hardware mi consigliate?:boh:, è meglio comprarli online?:boh:

Ultima modifica da un moderatore:
Re: aiuto acquisto componenti pc

i5 2500k €190
ram corsair vengeance 8gb 1600mhz cl9 low profile €33
dissi coolermaster hyper 212 plus €30
mobo asrock extreme3 gen3 €110
ti consiglio vivamente di cambiare anche l'ali con questo Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze €84
ssd crucial m4 64gb €90
TOTALE €557

i5 2500k €190
ram corsair vengeance 8gb 1600mhz cl9 low profile €33
dissi coolermaster hyper 212 plus €30
mobo asrock extreme3 gen3 €110
ti consiglio vivamente di cambiare anche l'ali con questo Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze €84
ssd crucial m4 64gb €90
TOTALE €557

hmmm sembra una buona configurazione, ma il negozio vicino a casa non ha un catalogo così vasto e non ha prezzi convenienti:(;
nei tuoi prezzi è incluso il prezzo di spedizione? devo comprarli online? come devo fare?

avete altri consigli?

Ultima modifica da un moderatore:

nessun altro ha altri consigli o può consigliarmi meglio?
e comunque dove li compro a quei prezzi bassi? (sembrano prezzi senza iva)

ti mando il nome dello shop per pm
Grazzie :)

---------- Post added at 09:19 ---------- Previous post was at 09:00 ----------

t interessa sli/crossfire?overclock di quanto?

consumo troppo con lo sli o il crossfire :( ,quindi niente.

L'overclock della cpu, delle ram e della scheda video mi interessa :sisi: anche se aspetterò un po di tempo prima di overclockarli forse un annetto :P, quindi mi potete consigliare delle ram e una scheda madre da overclock medio?

ciao Drethon :)
come alimentatore io metterei un xfx pro series 550w euro 60 costa meno ed è ottimo;)

tutto ciò che ti è stato consigliato è sufficiente per fare dell'oc, la cpu è con il moltiplicatore sbloccato quindi facile da far salire, la mobo è più che sufficiente per il compito che deve svolgere idem le ram.
L'unica cosa che manca è il dissipatore, ma se non vuoi oc fin da subito puoi rinviare l'acquisto.;)

sono andato a vedere nello shop online e...
processore: i5 2500k €190 (ok)

scheda madre: non la trovo o non c'è più (non ok)

ssd:SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-60G 78 €
(ho trovato questo ssd nello shop sembra più veloce e più economico, che ne pensate?)

memorie ram: corsair vengeance 8gb 1600mhz cl9 low profile €33 (ok)

dissipatore
scheda video: HD5770 Vapor-x overclock edition
alimentatore: kraun modulare 750watt
hard disk: 2x Maxtor 250gb 8mb
schermo: samsung tvlcd 17" 1280x1024
(aspetterò qualche mese o più per cambiarli)

Questo Kraun io lo cambierei fin da subito sinceramente. Poi sta a te decidere. SSD da 60GB ti va bene? A me sembrano un pò pochini, piuttosto non lo acquisterei!:D

se non fai sli\cross mobo prendi questa
Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
l'agility 3 non è molto affidabile prendi il crucial m4 che ti avevo detto :ok:

se non fai sli\cross mobo prendi questa
Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
l'agility 3 non è molto affidabile prendi il crucial m4 che ti avevo detto :ok:

quindi l'ssd crucial m4 è ok
questa scheda madre non ha il PCI Express 3.0 cosa cambia? le schede video hd7xxx o equivalenti funzioneranno lo stesso?

riguardo l'alimentatore mi scoccia a cambiarlo, perchè mi era costato sui 135 euro e il venditore mi ha detto che potevo fare benissimo un crossfire e comunque con i led blu è bello da vedere :asd:

per quanto riguarda l'ali non so nemmeno se ti reggera una singola vga nuova..senza offesa ma è veramente scarso..penso che eroghi 300w reali..:D
per la mobo opta per una msi gd53

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro