Aiuto acquisto 55"

Pubblicità

FagianoK

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, volevo approfittare di voi per un consiglio sull'acquisto di un nuovo tv

Al momento ho un panasonic 40" che mi sta traghettando dopo che mi si è rotto l'amato (e datato) Sharp 40le810, vorrei finalmente passare a qualcosa di nuovo e più grande, pensavo 55" ma penso anche 50" possa andare bene, sono a circa 2mt dal pannello.
Come budget sono sui 1000, risparmiare qualcosina non mi dispiace cosi come non ho problema ad aggiungere qualche centinaio di euro se ne vale la pena.
L'uso principale sono film e serie tv 1080p, molto secondario e per niente influente sulla scelta l'uso di PS4, quindi non mi interessa particolarmente ne 4K ne HDR ne tantomeno input lag o dettagli simili

Ho visto che sono spesso consigliati gli OLED di LG, rispettivamente A7 e B6. Purtroppo B6 è parecchio fuori budget, e ho letto opinioni contrastanti sul pannello A7, anche se devo dire che sulla carta mi stuzzica davvero molto

Come fascia più bassa ho visto molti commenti positivi sull' Hisense 7000, e poi tanti altri modelli che a me dicono poco.

Sono veramente perso, non sono un grande appassionato e quindi non seguo le notizie e l'evoluzione dei modelli, e ogni 3-4 anni quando c'è da fare l'acquisto nuovo è un disastro....aiuto!

Samsung MU6400 se vuoi un prodotto dal buon rapporto q/p (800 euro circa)
LG B6 o B7 se vuoi un OLED di fascia alta
LG A7 se vuoi una sensatissima via di mezzo rinunciando al 4K (percepibile in modo netto fino a 2 metri nel caso di 55") e HDR (disponibile su alcuni contenuti)

Aggiungo anche Panasonic EX780E

Grazie Ultra AleM, gentilissimo!

Il Samsung non lo conoscevo, lo sto guardando proprio ora, precisamente il UE55MU6400 che viene 777euro, un ottimo prezzo

Il mio dubbio sull'A7 è legato al 4K, io di contenuti in questo formato non ne ho e non prevedo di fare il salto per almeno il prossimo paio di anni, il televisore in questione sarebbe un acquisto sensato anche con contenuti al massimo in 1080p o si andrebbe a perdere il senso dell'acquisto?

A questo punto la mia scelta ricade su questi due modelli, devo solo capire quale più adatto all'uso che ne farò

*aggiungo una piccola domanda: come si rapporta il samsung al tanto elogiato Hisense M7000?

Ultima modifica:
Se stai a 2,5 metri di distanza o più, il 4K è superfluo su 55" perciò l'acquisto è sensatissimo.

Hisense M7000 è molto buono, in alcuni comparti è superiore ad MU6400.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro