PROBLEMA [aiuto] Acere Aspire 1681 WLMI

Pubblicità

nicolap

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Buongiorno e buona domenica a tutti gli amici del forum, Vi disturbo per il seguente problema:

un mio amico mi ha dato un ACER Aspire 1681 WLMI all’accensione lo schermo diventa tutto bianco e non cambia più, le lucette sembrano andare al CTRL+ALT+CAN reagisce col riavvio (schermo nero per pochissimo e poi di nuovo bianco); pensando che fosse l’HDD, l'ho tolto (e con usb-to-sata su un altro computer ho recuperato tutti i dati) ma la cosa è la stessa, metto dentro anche il cd di win7 ma niente; non caricando il bios non riesco a scegliere l’opzione boot da cd/dvd e devo lottare sempre con la schermata bianca.

Secondo voi il PC è andato o si può recuperare in qualche modo con poca spesa?:help:

Mi è venuto in mente che potesse esse la pila dell’orologio ma ho provato ad aprirlo è veramente troppo complesso sostituire la pila!!! Bisogna smontarlo tutto ma proprio tutto … troppo difficile per me.

Consigli?:inchino:

Grazie infinite e buona domenica.

Nicolap

Di solito la schermata bianca (WSOD) indica il cavetto LCD o l'inverter difettosi.
In ogni caso, il portatile va "disassemblato".

Di solito la schermata bianca (WSOD) indica il cavetto LCD o l'inverter difettosi.
In ogni caso, il portatile va "disassemblato".

Pensi si possa fare qualcosa? secondo la tua esperienza ne vale la pena?
per quel che ero riuscito a fare io ho visto il cavetto ed il connettore del video. Ma l'inverter non so cosa sia e dove cercalo :(
poi sostituirli non è alla mia portata ed il pc incomincia ad essere un pò vecchiotto però cavolo era sempre comodo avere un secondo pc.

Grazie ancora e buona serata.

nicolap

Pubblicità
Pubblicità
Indietro