aiuto accorgimento pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maitton

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
slave a tutti a seguito di un'altra discussiona aperta in questo sito sn arrivato ad una conclusione che è quella di fare qualche accorgimento al mio computer senza stravolgerlo molto..giusto l'anno scorso in questo periodo ho assemblato il mio pc che attualmente presenta questa configurazione:

scheda madre Asus p5ql/epu http://personal.digital.it/prodotti/S6431429/asus-p5qlepu.html

processore dual core intel E 6500
ram kingston kvr800d2n6/2g 2x2gb
hdd maxstor s ata II
scheda video asus en9800 gt da 512 mb

Ali enermax cyclops 500 w

il mio monitor è un vecchio DELL da 19" che arriva a risoluzione max 1280x780x1024 (e a volte si blocca pure )

S.O. win 7 a 32 bit

ho da spendere max 200 € + eventuali 50-70 € vendendo la mia vecchia 9800gt.....che mi consigliate di fare?? grazie in anticipo

slave a tutti a seguito di un'altra discussiona aperta in questo sito sn arrivato ad una conclusione che è quella di fare qualche accorgimento al mio computer senza stravolgerlo molto..giusto l'anno scorso in questo periodo ho assemblato il mio pc che attualmente presenta questa configurazione:

scheda madre Asus p5ql/epu http://personal.digital.it/prodotti/S6431429/asus-p5qlepu.html

processore dual core intel E 6500
ram kingston kvr800d2n6/2g 2x2gb
hdd maxstor s ata II
scheda video asus en9800 gt da 512 mb

Ali enermax cyclops 500 w

il mio monitor è un vecchio DELL da 19" che arriva a risoluzione max 1280x780x1024 (e a volte si blocca pure )

S.O. win 7 a 32 bit

ho da spendere max 200 € + eventuali 50-70 € vendendo la mia vecchia 9800gt.....che mi consigliate di fare?? grazie in anticipo
ciao
cosa fai col pc?
cmq la 9800gt è sufficiente per la risoluzione max del tuo monitor

cosi veloce veloce?....con 200 euro ti prendi un bel 955 BE e una asrock 870 e poi quando avrai una 70 ina di euro prendi anche delle ram nuove e stai apposto per un bel pezzo.....ps come detto da wanted la vga per il tuo monitor va benissimo

io invece pensavo di voler vendere la scheda video per prenderne un altra visto che fondamentalmente ci gioco con il pc e magari accoppiare il tutto ocn altri 2 gb di ram....
anche se a pensarci bene il win che ho nn vede piu di 3.25 gb quindi sarebbe inutile giusto???

io invece pensavo di voler vendere la scheda video per prenderne un altra visto che fondamentalmente ci gioco con il pc e magari accoppiare il tutto ocn altri 2 gb di ram....
anche se a pensarci bene il win che ho nn vede piu di 3.25 gb quindi sarebbe inutile giusto???
6 bg di ram non servono a nulla
una scheda più potente non ti darebbe che una manciata di fps in più, nulla che sia visibile ad occhio nudo

e quindi che mi consigli di fare????devo conservarmi sti 200 € e racimolare qualcosa di piu corposo direttamente per il periodo natalizio......???in realtà volevo acquistare qualcosa ora perchè ho sentito che gli hardware spece le schede video sono in calo di prezzo.....

le schede vidro saranno in calo di prezz con l'uscita della serie 6 di ati io metterei da parte i soldi e poi dopo natale vedrei cosa fare......

concordo con tutto quello che ha scritto gatto76
aggiungo che finchè non cambi monitor non avrai bisogno di una scehda video più potente

La soluzione è semplice:

hai circa 270 euro a disposizione (vendendo la scheda video).
Bene, visto che hai detto che col PC fondamentalmente ci giochi:
Vendi anche il monitor...non so quanto ci farai, diciamo almeno 30 euro, e sei a 300 di budget.

A questo punto ti compri

monitor LCD 22" (diciamo 120 euro)

Nvidia GFX 460 1GB (dovresti farcela coi restanti 180 euro)

Se non ce la fai a vendere il monitor o aggiungi altri soldini di tasca oppure ripieghi sulla ottima seppur inferiore GFX 460 768MB (150 euro)

Che ne dici?

P.S. (battuta:D) Hai un monitor 3D? 1024x768x1024 :asd::lol::P

La soluzione è semplice:

hai circa 270 euro a disposizione (vendendo la scheda video).
Bene, visto che hai detto che col PC fondamentalmente ci giochi:
Vendi anche il monitor...non so quanto ci farai, diciamo almeno 30 euro, e sei a 300 di budget.

A questo punto ti compri

monitor LCD 22" (diciamo 120 euro)

Nvidia GFX 460 1GB (dovresti farcela coi restanti 180 euro)

Se non ce la fai a vendere il monitor o aggiungi altri soldini di tasca oppure ripieghi sulla ottima seppur inferiore GFX 460 768MB (150 euro)

Sono d'accordissimo, se sei un gamer e vuoi di più devi assolutamente cambiare monitor, e di conseguenza la scheda video, poi vedrai che ti diverti di più, le ram le lascerei stare al momento, non sono poi così male :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro