DOMANDA Aiuto a comporre Custom Keyboard 150-170€

Chesperk

Nuovo Utente
47
0
Ciao ragazzi, parto dicendo non sono molto esperto in questo mondo, quindi vorrei una mano nel comporre la mia prima Custom Keyboard, dato che non ne so moltissimo; oramai sono circa 3 anni che sto usando una Razer Huntsman Mini, fra l'altro overlubbata, fattostà, vorrei quindi passare a qualcosa che sia migliore...

Ecco le caratteristiche che cerco:
  • Uso: Generale e Gaming
  • Budget: 150-170€
  • Dimensioni: Cerco una tastiera 75%
  • Layout: ANSI
  • Specifiche Case: Cerco un case bianco, appunto 75%, con Knob, come questo ad esempio, a livello di RGB invece sono indifferente, se li ha bene, se non li ha fa nulla
  • Specifiche Switch: Cerco uno switch lineare, che abbia un sound clack, quindi acuto, ma che allo stesso tempo sia soft
  • Feeling: Vorrei che la tastiera sia un pò flessibile, nel senso che mentre scrivo i tasti vadano un pò giù, come un trampolino (penso che è il tipo di mount del case/plate influenzi questo), però sinceramente dato che userò anche in ambito gaming, poi non so se dia fastidio, al massimo consigliatemi
  • Keycaps: Cerco dei keycaps minimal, con anche delle piccole scritte giapponesi, e che abbiano i bordi un pò smussati/rotondi, come questi ad esempio
Grazie mille a tutti in anticipo!
 

alan0ford

Utente Attivo
1,214
524
Prima cosa, diventa esperto; nessuno può scegliere al posto tuo, soprattutto gli switch ed il profilo dei keycaps.

Seconda cosa, se vuoi spendere poco hai sbagliato periodo.

Ultima cosa che mi viene in mente, di guardare su Akko, sono cresciuti molto ed hanno un buon rapporto qualità prezzo (sito .eu, non .com). Ad es:
1702592068676.png
 

Chesperk

Nuovo Utente
47
0
Ciao e grazie mille della risposta; sapresti consigliarmi qualche guida e qualche lista per scegliere gli switch e keycaps? In modo che trovo quelli piú adatti
In piú per il budget posso anche arrivare ad un massimo di 200 euro, che pensi, vado sempre per akko?
 

alan0ford

Utente Attivo
1,214
524
Le guide per gli switch ed i keycap sono riferite alle caratteristiche (sono pinnate su in alto in questo forum); ma tu li devi provare per capire quello che vuoi.

Guardati un po' di realizzazioni su reddit MechanicalKeyboards, keeb.it, e vari video YT.

Le custom "pregevoli" (tipo la Zoom per capirci, trovi una recensione sempre qua nel forum nella sezione a fianco) valgono di più (solo dei keycap GMK li paghi oltre i 100 EUR); ma per partire e iniziare ad entrarci, credo possa bastare una tastiera buona ma meno rifinita.

Akko in questi giorni fa parecchie promo (svuota un po' di roba), come base cerca una gasket mount che abbia un buon software (QMK/VIA ad es.), il resto anche se lo sbagli lo cambi col tempo (switch e keycap sono sostituibili senza l'uso di attrezzi).
 

Chesperk

Nuovo Utente
47
0
Ciao, okok perfetto, mentre a livello di liste c'è qualcosa che contiene vari switch, in modo che poi vedo come suonano e al massimo capisco quale prendere
 

alan0ford

Utente Attivo
1,214
524
Ciao, okok perfetto, mentre a livello di liste c'è qualcosa che contiene vari switch, in modo che poi vedo come suonano e al massimo capisco quale prendere

Sono troppi, ed il suono lo produce principalmente il case e gli stabilizzatori (a meno che tu non opti per dei clicky).

Non so come dirtelo, è come se tu volessi sapere cosa si prova a 🎺re o il gusto di una pizza leggendoti i commenti o guardando dei video...

Anyway questo è il miglior recensore di switch che io conosca:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili