DOMANDA Aiuto a comporre Custom Keyboard 150-170€

Chesperk

Nuovo Utente
47
0
Ciao ragazzi, parto dicendo non sono molto esperto in questo mondo, quindi vorrei una mano nel comporre la mia prima Custom Keyboard, dato che non ne so moltissimo; oramai sono circa 3 anni che sto usando una Razer Huntsman Mini, fra l'altro overlubbata, fattostà, vorrei quindi passare a qualcosa che sia migliore...

Ecco le caratteristiche che cerco:
  • Uso: Generale e Gaming
  • Budget: 150-170€
  • Dimensioni: Cerco una tastiera 75%
  • Layout: ANSI
  • Specifiche Case: Cerco un case bianco, appunto 75%, con Knob, come questo ad esempio, a livello di RGB invece sono indifferente, se li ha bene, se non li ha fa nulla
  • Specifiche Switch: Cerco uno switch lineare, che abbia un sound clack, quindi acuto, ma che allo stesso tempo sia soft
  • Feeling: Vorrei che la tastiera sia un pò flessibile, nel senso che mentre scrivo i tasti vadano un pò giù, come un trampolino (penso che è il tipo di mount del case/plate influenzi questo), però sinceramente dato che userò anche in ambito gaming, poi non so se dia fastidio, al massimo consigliatemi
  • Keycaps: Cerco dei keycaps minimal, con anche delle piccole scritte giapponesi, e che abbiano i bordi un pò smussati/rotondi, come questi ad esempio
Grazie mille a tutti in anticipo!
 

alan0ford

Utente Attivo
1,214
524
Prima cosa, diventa esperto; nessuno può scegliere al posto tuo, soprattutto gli switch ed il profilo dei keycaps.

Seconda cosa, se vuoi spendere poco hai sbagliato periodo.

Ultima cosa che mi viene in mente, di guardare su Akko, sono cresciuti molto ed hanno un buon rapporto qualità prezzo (sito .eu, non .com). Ad es:
1702592068676.png
 

Chesperk

Nuovo Utente
47
0
Ciao e grazie mille della risposta; sapresti consigliarmi qualche guida e qualche lista per scegliere gli switch e keycaps? In modo che trovo quelli piú adatti
In piú per il budget posso anche arrivare ad un massimo di 200 euro, che pensi, vado sempre per akko?